TEFAF New York. Immagine di Mark Niedermann
14 stati, 91 gallerie, un viaggio da una parte all’altra del globo attraverso l’arte moderna e contemporanea, i gioielli, l’antiquariato, il design. TEFAF scalda i motori in vista del prossimo appuntamento newyorkese, in calendario dal 6 al 10 maggio (e il 5 maggio, solo su invito) a Park Avenue Armory. «Siamo entusiasti di riaprire le nostre porte di New York, accogliendo i visitatori in un’esperienza artistica profonda e immersiva», sono le parole di Charlotte van Leerdam, Managing Director di TEFAF. Tra i booths della nuova edizione, anche nomi italiani come Tornabuoni Arte, Maggiore G.A.M. e Cardi. Qualche anticipazione? Vi mostriamo qui 10 highlights segnalati dalla fiera.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…