Art Fair, Painting of Reader, Washington Square, NY, 1970 Photograph: André Kertész
Dalla fotografia di moda al documentario, dal ritratto al paesaggio fino ad arrivare al collage. The Photographers’ Gallery: 50 Years, titolo dell’asta che Sotheby’s ha dedicato ad alcuni dei nomi più celebri della fotografia del XX e XXI secolo, si è conclusa ieri pomeriggio a Londra con un totale di 678,510(£ / GBP).
Con gli scatti di Richard Avedon, Peter Beard, Guy Bourdin, Helmut Newton, Rineke Dijkstra, Elliott Erwitt, Karen Knorr, Martin Parr, Alex Prager, Sebastião Salgado e Yinka Shonibare, tra gli altri, Sotheby’s celebra il cinquantesimo anniversario dalla prima asta dedicata alla fotografia, avvenuta nel 1971. Stesso anno in cui a Londra nacque la Photographers’ Gallery, il principale centro nel Regno Unito esclusivamente dedicato alla fotografia britannica e internazionale.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la SocietĂ delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…