Art Fair, Painting of Reader, Washington Square, NY, 1970 Photograph: André Kertész
Dalla fotografia di moda al documentario, dal ritratto al paesaggio fino ad arrivare al collage. The Photographers’ Gallery: 50 Years, titolo dell’asta che Sotheby’s ha dedicato ad alcuni dei nomi più celebri della fotografia del XX e XXI secolo, si è conclusa ieri pomeriggio a Londra con un totale di 678,510(£ / GBP).
Con gli scatti di Richard Avedon, Peter Beard, Guy Bourdin, Helmut Newton, Rineke Dijkstra, Elliott Erwitt, Karen Knorr, Martin Parr, Alex Prager, Sebastião Salgado e Yinka Shonibare, tra gli altri, Sotheby’s celebra il cinquantesimo anniversario dalla prima asta dedicata alla fotografia, avvenuta nel 1971. Stesso anno in cui a Londra nacque la Photographers’ Gallery, il principale centro nel Regno Unito esclusivamente dedicato alla fotografia britannica e internazionale.
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterĂ Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…