Categorie: Mercato

Trump nudo all’asta

di - 5 Settembre 2016
Il mondo dell’arte continua ad opporsi a Donald Trump, e dopo Gagosian che organizza un’asta benefica per appoggiare Hillary Clinton, si annuncia una vendita di una statua del magnate candidato dei Repubblicani raffigurato totalmente nudo, con i genitali mancanti. La serie di opere, realizzate dal collettivo di artisti anonimi chiamato INDECLINE, sono apparse qualche giorno fa in molte città degli Stati Uniti, la maggior parte sono state confiscate o distrutte dalle autorità locali, e l’unica sopravvissuta si trova a Los Angeles e sarà messa in vendita da Julien Auctions. All’incanto ad ottobre, la statua potrebbe raggiungere i 20mila dollari, parte dei quali andranno in beneficenza per aiutare gli immigrati. Oltre al danno la beffa, starà pensando Trump, ma possiamo solo immaginare la sua reazione dato che nessuno ha risposto ai giornalisti che chiedevano un commento ai responsabili della sua campagna. (RP)

Articoli recenti

  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02
  • Fotografia

90 anni di fotografia italiana e non solo, in bianco e nero: la mostra a The Pool di Milano

Gli spazi di The Pool NYC di Milano ospitano il secondo capitolo di un ambizioso progetto espositivo dedicato al grande…

19 Febbraio 2026 18:30