Foto Italy Sotheby’s International Realty - Cattelan
Mentre i prezzi impazzano per la compravendita di immobili a Milano, può succedere di incappare in annunci più speciali di altri. E di fermarsi a sognare. «Unico e divertente appartamento», recita la pagina di Italy Sotheby’s International Realty. Dove? In via Luigi Canonica, in una posizione strategica tra Arco della Pace, Parco Sempione e Paolo Sarpi. Il prezzo: € 595.000.
«Loft dallo stile surrealista nato nei tradizionali antichi laboratori della zona della vecchia Milano della fine 800/primi 900 che regala emozioni offrendo in tutti gli angoli l’iconico concept TOILETPAPER ideato dall’artista contemporaneo Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari». Ed eccoli: gli arredi Seletti e le carte da parati LondonArt riportano in vita il concept TOILETPAPER, tutto concentrato in 75 mq, in pieno centro cittadino. 1 camera, 1 bagno, poi una sfilza di tessuti e oggettistica eccentrica, dalle pareti al mobilio, dai tappeti agli specchi alla carta da parati. Moderni, magnetici, stravaganti. Sempre irrimediabilmente irriverenti.
Parola a Maurizio Cattelan & Pierpaolo Ferrari: «TOILETPAPER non è solo un progetto che va avanti da più di tredici anni, è molto di più. Ha finito per essere la nostra più intima ed estrema visione del mondo. Il luogo sicuro in cui pulsioni e fantasie sono visivamente libere di svilupparsi. Allo stesso modo, ci piace pensare al concetto di casa come spazio di vita personale dove assurdità e provocazioni trovano rifugio. Il poter unire entrambe sotto lo stesso tetto, grazie al supporto di Seletti e LondonArt, ha fatto di un appartamento il luogo sicuro per esplorare le contraddizioni dell’ordinario. Un piccolo angolo di surreale normalità nella caotica Milano». A breve, sarà un unico fortunato acquirente ad abitare questo spazio fuori dagli schemi.
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…
Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…