Categorie: Mercato

“Yayoi Kusama a me, Banksy a te”

di - 22 Settembre 2016
La notizia è finita sulle prime pagine di tutti i giornali, Brad Pitt e Angelina Jolie divorziano. Mentre molti si preoccupano per le conseguenze della separazione sui figli, il nostro pensiero va alla loro collezione. Brad é stato spesso visto in giro per gallerie e fiere d’arte contemporanea, lo scorso anno il suo passaggio a Berlino è finito su tutte le pagine delle riviste di settore, scopo della visita del sano shopping per gallerie con una puntata da Sprüth Magers dove era in corso una mostra di Ed Ruscha e nello studio di Ólafur Elíasson. Nel 2015 Brad Pitt è stato incluso nella top ten dei grandi collezionisti di Hollywood, e la sua collezione è stata valutata 25 milioni di dollari, per circa 400 opere. Spesso la coppia ha scelto insieme le opere da comprare, come nel caso degli acquisti dei lavori di Banksy, Schoony, Neo Rauch, comprato durante Art Basel e pagato un milione di dollari. La ricca collezione comprende anche Richard Serra, Yayoi Kusama e Ed Ruscha.
La domanda resta, ora che la coppia più bella di Hollywood si separa cosa accadrà della loro arte? (RP)

Articoli recenti

  • Musei

La GAMeC di Bergamo dedicherà il programma del 2026 alla pedagogia

In attesa dell’apertura della nuova sede, la GAMeC di Bergamo presenta il programma del 2026 dedicato all’educazione: in calendario due…

19 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Le due nuove stazioni della Metro C di Roma sono un museo in transito

Archeologia, architettura e trasporto pubblico si incontrano lungo la Metro C di Roma: le nuove stazioni Colosseo/Fori Imperiali e Porta…

19 Dicembre 2025 9:33
  • Teatro

Il Lohengrin di Michieletto ci ricorda che solo l’imperfezione è umanissima

Damiano Michieletto firma una rilettura esistenziale del Lohengrin di Richard Wagner che, in scena al Teatro Costanzi di Roma, ci…

19 Dicembre 2025 8:00
  • Mostre

Antonio Corradini e Luigi Ghirri in un dialogo inaspettato a Venezia

Alla Fondazione Querini Stampalia, fino al 12 aprile 2026, un dialogo inedito tra Antonio Corradini e Luigi Ghirri mette in…

19 Dicembre 2025 0:02
  • Fiere e manifestazioni

Arte Fiera 2026: ecco le ultime novità, dal fondo di acquisizione ai premi

Dal 6 all’8 febbraio 2026, Arte Fiera inaugura un nuovo corso con la direzione artistica di Davide Ferri: tra ritorni…

18 Dicembre 2025 20:51
  • Musei

La nuova GAM di Torino: lo studio MVRDV vince il concorso per il rilancio del museo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per la riqualificazione della GAM di Torino: lo studio MVRDV firmerà un intervento…

18 Dicembre 2025 16:25