Oltre 170 mila visitatori attesi da 150 Paesi del mondo e 1500 ditte espositrici fanno del 41° Salone Internazionale del Mobile, in programma alla Fiera di Milano dal 10 al 15 aprile 2002, il più importante appuntamento annuale nel settore del design e dell’arredamento.
Ma più dei numeri, quello che fa del salone un evento davvero competitivo è il suo essere una mostra che fa il mercato, che detta le regole. Proprio per questo, le imprese raccoltesi intorno a questo evento, sugli oltre 255.000 metri quadrati a loro disposizione, possono avventurarsi liberamente su nuove strade, alla ricerca di stimoli interessanti per plasmare e usare i materiali a disposizione.
I Saloni sono un grande appuntamento per tutto il sistema arredamento – afferma Rosario Messina, Presidente di Cosmit – tanto che le tendenze del design ed il futuro andamento commerciale del mercato vengono decise qui, grazie al contributo delle imprese, degli operatori commerciali, dei progettisti, dei grandi nomi del design e dell’architettura internazionale, sempre ispirati nel proporre prodotti e prototipi inusuali e spesso anche divertenti per tutte le tipologie dell’arredo domestico, dal classico al design, dal moderno all’etnico.
Insieme al Salone Internazionale del Mobile si svolgono contemporaneamente dal 10 al 15 aprile 2002 Eurocucina, Eimu e il Salone del Complemento d’Arredo.
In collaborazione con il Politecnico di Milano, il Salone ospiterà poi il terzo Designing Designers, il Convegno internazionale tra le scuole universitarie del settore, che si terrà nei giorni 13 e 14 aprile.
Completa il Salone del mobile la mostra ospitata presso la Triennale di Milano dedicata adAchille Mangiarotti
link correlati
www.cosmit.it
tutti gli eventi su tgcom
Riccardo Belotti
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…