Oltre 170 mila visitatori attesi da 150 Paesi del mondo e 1500 ditte espositrici fanno del 41° Salone Internazionale del Mobile, in programma alla Fiera di Milano dal 10 al 15 aprile 2002, il più importante appuntamento annuale nel settore del design e dell’arredamento.
Ma più dei numeri, quello che fa del salone un evento davvero competitivo è il suo essere una mostra che fa il mercato, che detta le regole. Proprio per questo, le imprese raccoltesi intorno a questo evento, sugli oltre 255.000 metri quadrati a loro disposizione, possono avventurarsi liberamente su nuove strade, alla ricerca di stimoli interessanti per plasmare e usare i materiali a disposizione.
I Saloni sono un grande appuntamento per tutto il sistema arredamento – afferma Rosario Messina, Presidente di Cosmit – tanto che le tendenze del design ed il futuro andamento commerciale del mercato vengono decise qui, grazie al contributo delle imprese, degli operatori commerciali, dei progettisti, dei grandi nomi del design e dell’architettura internazionale, sempre ispirati nel proporre prodotti e prototipi inusuali e spesso anche divertenti per tutte le tipologie dell’arredo domestico, dal classico al design, dal moderno all’etnico.
Insieme al Salone Internazionale del Mobile si svolgono contemporaneamente dal 10 al 15 aprile 2002 Eurocucina, Eimu e il Salone del Complemento d’Arredo.
In collaborazione con il Politecnico di Milano, il Salone ospiterà poi il terzo Designing Designers, il Convegno internazionale tra le scuole universitarie del settore, che si terrà nei giorni 13 e 14 aprile.
Completa il Salone del mobile la mostra ospitata presso la Triennale di Milano dedicata adAchille Mangiarotti
link correlati
www.cosmit.it
tutti gli eventi su tgcom
Riccardo Belotti
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…