Una band che non ha look in una galleria che fa no-art. L’incontro tra i fumetti di Davide Toffolo, leader del gruppo rock “I Tre Allegri Ragazzi Morti”, e La Cueva, galleria d’arte “underground” di Milano, rivoluziona tutti i dominanti canoni della produzione artistica e musicale. Appese alle pareti della cantinetta, gestita da Jorge Vacca e Giovanni Peritore, i disegni, le illustrazioni e le storie a fumetti di Toffolo si vestono di un’aura speciale e ci risucchiano quasi senza consapevolezza all’interno di uno strano mondo, fatto solo di carta e di buona musica. La storia de “I Tre Allegri Ragazzi Morti”, rock band di Pordenone, è davvero
margherita paz
mostra visitata il 13 febbraio 2003
articoli correlati
La Cueva: underground in mostra
link correlati
www.topolin.it
www.treallegriragazzimorti.it
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
Exibart comincia ad occuparsi di rock, centri sociali e ambienti underground?
OTTIMO, avrei voluto farlo anch'io tempo fa (quando scrivevo per exibart da Modena...) ma ho avuto altro da fare.
Ciao, e bene così con i T.A.R.M. musica+fumetto...