Categorie: Moda

La collezione di Virgil Abloh in vendita sull’Instagram del Metropolitan

di - 10 Settembre 2021

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, ritorna in grande stile la New York Fashion Week e, soprattutto, la serata del Met Gala, che si terrà lunedì, 13 settembre. E visto che l’attesa della serata di moda più scintillante al mondo è essa stessa moda, il Metropolitan Museum ha pensato di riscaldare l’ambiente lanciando un nuovo progetto che ha tutti i crismi della viralità. Per celebrare “In America: A Lexicon of Fashion”, la mostra annuale presentata dal Costume Institute, la sezione dedicata alla moda del museo di New York, sulla pagina Instagram dello store del Metropolitan – sì c’è un account specifico per lo shop – sarà infatti presentata e messa in vendita una esclusivissima serie di prodotti appositamente realizzati da alcuni tra i designer più influenti al mondo. Il nuovo progetto Social del Metropolitan, sviluppato in collaborazione con Vogue, parte oggi, 10 settembre, con Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton dal 2018 e fondatore di Off-White, azienda d’abbigliamento di lusso italiana con sede a Milano. Sarà lo stesso designer di fama mondiale a presentare le sue creazioni nel corso della diretta, insieme a Eva Chen, responsabile della sezione fashion e shopping di Vogue: orario di inizio le 11.45 ora della costa Est, alle 17.45 dalle nostre parti. Prezzo di base: 265 €.

Nuove linee personalizzate verranno presentate nei prossimi mesi, con prodotti realizzati da designer come Emily Bode di Bode, Aurora James di Brother Vellies, Prabal Gurung, Hillary Taymour di Collina Strada, Rio Uribe di Gypsy Sport, Kerby Jean-Raymond di Pyer Moss, Christopher John Rogers, il preferito da Michelle Obama, Rihanna e Cardi B. La maggior parte di questi designer ha anche pezzi in esposizione per la mostra “A Lexicon of Fashion” – che presenterà 100 completi da uomo e da donna firmati, dagli anni ’40 a oggi – e ognuna delle varie capsule sarà svelata in un evento di live shopping su Instagram, fino ad aprile. Giusto in tempo per “In America: An Anthology of Fashion”, una sorta di seconda tappa della mostra del Costume Institute, che aprirà a maggio.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina SofĂ­a di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti piĂą rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarĂ  presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • AttualitĂ 

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13