Categorie: Moda

Out Art Fit

di - 27 Novembre 2018

Out Art Fit è il nuovo brand di exibart dedicato alla moda. Nella sezione outartfit.exibart.com si potranno trovare sia articoli che trattano di moda sia una selezione degli outfit più interessanti fotografati all’interno delle maggiori fiere d’arte contemporanea.

Artissima Torino 2018 è stato l’evento in cui abbiamo iniziato a raccogliere il materiale fotografico attraverso l’uso di un’area dedicata e brandizzata, gestita da un fotografo, un assistente e una stylist. Durante i tre giorni dedicati all’evento abbiamo scattato oltre 500 soggetti distinti e circa 2000 fotografie, che dopo la selezione e il ritocco a studio sono diventate circa 120 outfit pubblicati, tra i quali sceglieremo le migliori 8 immagini da pubblicare su exibart.onpaper.

Il progetto verrà promosso nella community di exibart dove gli utenti verranno invitati a mettere like ai loro outfit preferiti, potendo anche condividerli e ricercarli sia per evento che per brand utilizzato.

Visto il notevole successo che ha ottenuto l’iniziativa ad Artissima a breve lanceremo un contest on line dove riceveremo e selezioneremo le fotografie e gli outfit più interessanti direttamente dalle rete e dai social.

Quindi, se da una parte continueremo ad essere presenti all’interno dei maggiori eventi legati all’arte contemporanea, attiveremo dall’altra un nuovo flusso di immagini che arriveranno dal web.

Lo scopo ultimo di questa iniziativa è spostare la community di exibart verso la moda e magari diventare attrattivi per una nuova tipologia di utente.

Articoli recenti

  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30