Out Art Fit
Out Art Fit è il nuovo brand di exibart dedicato alla moda. Nella sezione outartfit.exibart.com si potranno trovare sia articoli che trattano di moda sia una selezione degli outfit più interessanti fotografati all’interno delle maggiori fiere d’arte contemporanea.
Artissima Torino 2018 è stato l’evento in cui abbiamo iniziato a raccogliere il materiale fotografico attraverso l’uso di un’area dedicata e brandizzata, gestita da un fotografo, un assistente e una stylist. Durante i tre giorni dedicati all’evento abbiamo scattato oltre 500 soggetti distinti e circa 2000 fotografie, che dopo la selezione e il ritocco a studio sono diventate circa 120 outfit pubblicati, tra i quali sceglieremo le migliori 8 immagini da pubblicare su exibart.onpaper.
Il progetto verrà promosso nella community di exibart dove gli utenti verranno invitati a mettere like ai loro outfit preferiti, potendo anche condividerli e ricercarli sia per evento che per brand utilizzato.
Visto il notevole successo che ha ottenuto l’iniziativa ad Artissima a breve lanceremo un contest on line dove riceveremo e selezioneremo le fotografie e gli outfit più interessanti direttamente dalle rete e dai social.
Quindi, se da una parte continueremo ad essere presenti all’interno dei maggiori eventi legati all’arte contemporanea, attiveremo dall’altra un nuovo flusso di immagini che arriveranno dal web.
Lo scopo ultimo di questa iniziativa è spostare la community di exibart verso la moda e magari diventare attrattivi per una nuova tipologia di utente.
Il nuovo lavoro di Antonio Latella è un allestimento raffinato, che preferisce la compostezza alla vertigine drammatica: dopo il debutto…
Una vendita live interamente dedicata all'arte visionaria di Louis Comfort Tiffany e dei Tiffany Studios. A partire dal rarissimo lampadario…
Riconosciuta come sistema di pratiche, saperi e ritualità condivise, la Cucina italiana è stata iscritta nella lista del Patrimonio Culturale…
Al via a Cosenza la quarta edizione del Calabria Design Festival, tre giornate dal taglio laboratoriale e multidisciplinare per approfondire…
Nata in Scozia e di origini nigeriane, Nnena Kalu è la prima artista con disabilità intellettiva a vincere il celeberrimo…
Per il suo progetto di residenza a Somma Vesuviana, Lucia Schettino ha intrecciato tradizioni popolari e pratiche partecipative, restituendo al…