I Musei Vaticani sono – infine – arrivati su Instagram. Aperto ieri pomeriggio, il profilo ha raggiunto quasi 9mila follower nel giro di circa 12 ore: un po’ pochi?
“Art can be an extraordinary vehicle for announcing to men all over the world the good news of God who made Himself man for us, because He loves us!”. È così che i Musei tra i più visitati al mondo decidono di presentarsi su Instagram. Il primo post? Non potevamo che aspettarci il Giudizio Universale. I Musei Vaticani scelgono di aprire con la loro opera iconica, resa attraverso una foto mosaico che la fa visualizzare con 12 post. La descrizione dell’opera? Ci aspettavamo qualcosa in più.
Tra i seguaci del profilo, vaticannews e lo stesso Franciscus (Pope Francis); il Papa, sta al passo coi tempi. Che numeri farà il profilo Instagram dei Musei da circa 27mila visitatori al giorno? Soprattutto, che tipo di contenuti produrrà? Staremo a vedere.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Visualizza commenti
Salve , il Sommo Pontefice non segue nessun account Instagram. E' il contrario, è il suo account che viene seguito.