L'iconica immagine di David Bowie per il suo album "Heroes" del 1977. Nacho Video riprende il girato del singolo per rilasciare un nuovo video.
“Heroes” è uno dei brani più celebri di David Bowie. Il singolo uscì il 23 settembre 1977. 42 anni dopo, Nacho Video pubblica una nuova versione del video della canzone, che ha ottenuto l’approvazione dalla pagina ufficiale Facebook della star inglese.
Il Duca Bianco, che è stato nominato miglior entertainer del XX secolo, ha scritto il brano in un momento di profonda crisi. Devastato dall’abuso di alcol e droghe, dato per spacciato anche dagli amici più cari, Bowie si trasferisce a Berlino. Lì, con Brian Eno, scrive il testo di uno dei pezzi più famosi del suo repertorio. Secondo Rolling Stones, rientra tra le 500 migliori canzoni di tutti i tempi, piazzandosi di diritto al 46esimo posto.
La canzone anticipò di un mese l’acclamato album che porta lo stesso titolo. Il video originale, con Bowie in jeans e giacca attillati, mima le parole della sua canzone, stagliandosi contro un fondale scuro. Era stato realizzato per lo spot promozionale dell’intero album.
Nacho’s Video ha rimontato alcuni pezzi del video originale, diretto da Stanley Dorfman e Nicholas Ferguson, sincronizzando il risultato con la versione del brano masterizzata nel 2017. Negli anni Settanta erano stati estratti solo pochi secondi dalla bobina. Nel nuovo video, invece, si recupera gran parte del girato, compresi dei bellissimi primi piani del cantante, rimasti inutilizzati forse per problemi di sincronizzazione del labiale. Nella descrizione al video, Nacho Video spiega: “Con le nuove tecnologie di editing a disposizione, è stato relativamente semplice modificare e montare il video finale, e correggere e maschere in qualche modo gli errori di sincronizzazione labiale di Bowie”. Il 23 settembre, giorno di lancio della canzone, Nacho Video ha pubblicato il post. In giornata, la pagina ufficiale di David Bowie ha promosso l’iniziativa sui profili social, in qualche modo approvando e ufficializzandone il risultato.
Ha inaugurato a Roma la SocietĂ delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarĂ esposto in…