La visione di Herrero dell’uomo e del mondo contemporaneo, percepiti dall’autore con singolare e corrosiva ironia è espressa con vigore nei suoi grandi oli eseguiti con uso sapiente della luce e del colore e con esemplare rigore formale. Sui bellissimi fondi delle tele si staglia un universo fantastico, enigmatico, arcano, abitato da umanoidi o da singolari grottesche creature zoomorfe: immagini di grande potenza e di notevole valenza simbolica, che sembrano emerse dai recessi più profondi dell’incoscio. Piccoli e raffinati oli su tavola ed opere su carta completeranno l’esposizione.
E’ membro del “Fondo cubano dei Beni Culturali“, dell’Associazione “Hermanos Saiz ” dei giovani artisti cubani e del Museo di Belle Arti dell’Avana. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo.
A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…