Il successo ottenuto dall’esposizione delle “Bandiere di Maggio”, tra le colonne della Chiesa di S. Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito, ha fatto sì che l’associazione culturale Sole Urbano promuovesse di issare, sul parapetto del lungomare Caracciolo da Piazza Vittoria alla Rotonda Diaz, trentadue vele. Realizzate da quindici artisti napoletani, nove stranieri e otto giovani scelti attraverso un bando di concorso, le vele si proiettano sull’azzurro del golfo ed hanno molteplici significati metaforici, ma principalmente indicano il viaggio, la possibilità di intraprendere un percorso libero con le energie proprie e della natura, così come ha affermato Giorgio Segato durante la presentazione.
Articoli Correlati
Il Maggio dei Monumenti a Napoli
Forum Correlati
Giovane Arte- Giovani Artisti
Manuela Esposito
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix
Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
Visualizza commenti
Vorrei leggere un tuo commento dopo averli visti. Facci saper.
Bè, come ex allievo del prof. Di Ruggiero non posso che essere contento di vederlo in azione come direttore dell'Accademia di Napoli in favore dei giovani artisti. Non ho ancora visto i lavori, spero di non esserne deluso.