Dopo la tappa di House of Dreamers al Carrousel Du Louvre di Parigi, Elena e Giulia Sella presentano a Roma ART OF PLAY, mostra immersiva dedicata all’universo del gioco e alla celebre Hello Kitty. In collaborazione con Vivo Concerti e con l’organizzazione di Postology, l’esposizione si svolge presso lo spazio Pratibus, nel quartiere Prati, ed è un invito a riscoprire il proprio bambino interiore attraverso installazioni innovative e coinvolgenti.
La mostra propone 16 installazioni interattive che celebrano il gioco in tutte le sue forme, tra cui Play Icons, una selezione dei giocattoli che hanno segnato la storia, accompagnati da curiosità e aneddoti; Spectrum, un’esplorazione sensoriale del colore, trasformato in gioco attraverso illusioni ottiche e caleidoscopi; Doll House, una casa delle bambole a grandezza naturale, interamente esplorabile; Live in Color, un’opera d’arte interattiva dove i colori prendono vita al passaggio dei visitator; Arcade, un tuffo nostalgico nelle sale giochi anni ’80. Tra le attrazioni, anche Sweet Bedroom, la camera da letto di Hello Kitty, piena di dettagli che raccontano la personalità del celebre personaggio, e Karaoke Secret Room, un omaggio alla cultura pop giapponese e al divertimento condiviso.
Parte centrale della mostra è Hello Kitty World, un tributo alla celebre icona pop giapponese per celebrare il 50° anniversario del brand Sanrio. Ogni stanza offre installazioni interattive che raccontano la storia e le passioni di Hello Kitty, culminando nell’Hello Kitty Cafe, dove i visitatori possono immergersi in un’atmosfera pastello, tra dolci tematici e decorazioni.
«Questa mostra nasce dal nostro desiderio di condividere un aspetto che ha sempre arricchito le nostre vite: il gioco come esperienza da vivere insieme», raccontano Elena e Giulia Sella. «Da bambine, giocavamo per creare mondi, e ad oggi il gioco è il linguaggio che ci lega ai nostri figli. È un invito per tutti a riscoprire il piacere dell’immersione nel mondo del gioco, per un’esperienza sorprendente da condividere».
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…