Dopo la tappa di House of Dreamers al Carrousel Du Louvre di Parigi, Elena e Giulia Sella presentano a Roma ART OF PLAY, mostra immersiva dedicata all’universo del gioco e alla celebre Hello Kitty. In collaborazione con Vivo Concerti e con l’organizzazione di Postology, l’esposizione si svolge presso lo spazio Pratibus, nel quartiere Prati, ed è un invito a riscoprire il proprio bambino interiore attraverso installazioni innovative e coinvolgenti.
La mostra propone 16 installazioni interattive che celebrano il gioco in tutte le sue forme, tra cui Play Icons, una selezione dei giocattoli che hanno segnato la storia, accompagnati da curiosità e aneddoti; Spectrum, un’esplorazione sensoriale del colore, trasformato in gioco attraverso illusioni ottiche e caleidoscopi; Doll House, una casa delle bambole a grandezza naturale, interamente esplorabile; Live in Color, un’opera d’arte interattiva dove i colori prendono vita al passaggio dei visitator; Arcade, un tuffo nostalgico nelle sale giochi anni ’80. Tra le attrazioni, anche Sweet Bedroom, la camera da letto di Hello Kitty, piena di dettagli che raccontano la personalità del celebre personaggio, e Karaoke Secret Room, un omaggio alla cultura pop giapponese e al divertimento condiviso.
Parte centrale della mostra è Hello Kitty World, un tributo alla celebre icona pop giapponese per celebrare il 50° anniversario del brand Sanrio. Ogni stanza offre installazioni interattive che raccontano la storia e le passioni di Hello Kitty, culminando nell’Hello Kitty Cafe, dove i visitatori possono immergersi in un’atmosfera pastello, tra dolci tematici e decorazioni.
«Questa mostra nasce dal nostro desiderio di condividere un aspetto che ha sempre arricchito le nostre vite: il gioco come esperienza da vivere insieme», raccontano Elena e Giulia Sella. «Da bambine, giocavamo per creare mondi, e ad oggi il gioco è il linguaggio che ci lega ai nostri figli. È un invito per tutti a riscoprire il piacere dell’immersione nel mondo del gioco, per un’esperienza sorprendente da condividere».
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…
In attesa dell’apertura della nuova sede, la GAMeC di Bergamo presenta il programma del 2026 dedicato all’educazione: in calendario due…
Archeologia, architettura e trasporto pubblico si incontrano lungo la Metro C di Roma: le nuove stazioni Colosseo/Fori Imperiali e Porta…