Arte per Super Yacht: Fp Art lancia la sua piattaforma online di e-commerce

di - 1 Luglio 2021

Cosa serve per trasformare uno Yacht in un super Yacht? E un hotel “proprio in quell’Hotel”? Opere d’arte uniche, specifiche per quell’ambiente. Sculture, dipinti, fotografie ma anche stampe, vasi, tappeti e poi oggetti dal design unico. Tutti ordinatamente archiviati e pronti all’acquisto, comodamente online. Fp Art, società che da più di 20 anni è attiva nel settore del luxury per la nautica e l’hotellerie di alta gamma, ha lanciato la sua nuova piattaforma web, una galleria di opere d’arte e pezzi unici d’arredo che possono essere acquistati, personalizzati e consegnati in modo semplice e rapido.

Punto di forza di Fp Art è infatti la customizzazione e la creazione di soluzioni “tailor made”, in collaborazione con designer e artisti che curano ogni fase del progetto, dall’idea iniziale all’installazione finale. Un team di esperti designer sviluppa schizzi, disegni tecnici e rendering con un occhio costante alle nuove tendenze e con la supervisione di un project manager dedicato ad ogni progetto, che segue ogni fase avvalendosi di artisti e artigiani italiani di altissimo livello. Vere e proprie eccellenze italiane nella realizzazione di sculture, pannelli decorativi, dipinti, stampe e fotografie, accessori e oggetti da collezione.

Fp Art realizza la decorazione di aree sia indoor, per suite, ristoranti, corridoi, spa, che outdoor, per ponti esterni e piscine, lavorando con studi di architettura e di design in tutto il mondo, come De Jorio Design International di Genova, PSD Partner Ship Design di Amburgo, YSA Design di Oslo, SMC Design e Ad Associates di Londra, AM Yacht Design di Monaco, Francesco Pazskowski Design e Luca Dini Design & Architecture di Firenze.

Da questa esperienza, nel 2021 ha preso vita la piattaforma fpartonline.com, una galleria di opere d’arte e pezzi unici. L’e-shop offre un’esperienza di acquisto semplice e fluida: i suoi visitatori possono scoprire tutto ciò che è associato al loro gusto, spaziando facilmente in diverse categorie: sculture, dipinti, fotografie, vasi, tappeti, oggetti d’arredo e antichità.

Nel 2021, inoltre, Fp Art ha stretto un’importante partnership associandosi con Confindustria Nautica, avviando così una prestigiosa collaborazione che sottolinea l’importanza della nautica da diporto italiana, tra le protagoniste assolute dell’eccellenza del “Made in Italy”. Il monitoraggio di Confindustria Nautica mette infatti in luce la performance straordinaria di questo vitale settore nel mondo, vera eccellenza riconosciuta, fortemente apprezzata e ricercata.

Articoli recenti

  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30
  • Mercato

Il Settecento nascosto: Christie’s mette all’asta la collezione Veil-Picard

Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…

12 Gennaio 2026 11:42
  • Architettura

L’architettura non è mai neutrale e quella trumpiana è fascista

Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…

12 Gennaio 2026 11:30
  • Libri ed editoria

Romina Power, oltre l’icona pop: la presentazione del nuovo libro a Bologna

Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…

12 Gennaio 2026 10:30