Lo spazio della Galleria Alessandra Bonomo contiene il mondo onirico e silenzioso le realizzazioni di Graeme Todd.
It is so endless è una serie di lavori pittorici tra l’astratto ed il figurativo che riflettono sul tema del paesaggio senza ingabbiarlo nella rigida definizione di pittura di genere. Todd annulla la profondità prospettica e mostra una natura sospesa che sembra appartenere a dimensioni parallele in cui fluttuano relitti di tempi trascorsi. La luminosità effusa ed i delicati toni pastello sono messi in risalto dallo strato di lacca trasparente che ricopre i lavori conferendogli una intrinseca e vitale brillantezza. Lo spettatore è chiamato a confrontarsi con un mondo
articoli correlati
Elger Esser, in mostra da Alessandra Bonomo
matilde martinetti
mostra vista il 13.XI.2002
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
Visualizza commenti
Io direi che al cospetto di questi dipinti "non figurativi" l'osservatore ha la sensazione di trovarsi difronte a dei paesaggi molto realistici.
inaspettatamente una bella mostra. La piu bella mai vista nel nuovo splendido spazio di Bonomo