Una tematica piuttosto attuale quella che ha coinvolto ben sette artisti a confrontarsi nell’ambito della rassegna d’arti visive Di Nuovo Contro. Il motivo attorno al quale ruotano le opere in mostra, ha suscitato negli artisti il desiderio di esprimere la propria opinione, il pensiero o la volontà contro qualcosa, facendo sì che risulti evidente un unico, ineluttabile concetto: il libero arbitrio umano di contrastare il male, l’odio, l’inganno e il pregiudizio.
Così Erik Chevalier ha espresso la sua “opinione contraria” voltando le spalle d
articoli correlati
Erik Chevalier
I Fiori del male della Delzotto
L’abito d’artista di Marilena Pitturru
Gemma Tardini tra bisso e porpora
Metallica
Le Cosmografie di Atzeni
erica olmetto
vista il 4 settembre 2003
A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…