Categorie: exibart.segnala

A Bologna in arrivo il roadshow Fujifilm X-VISION Tour 2017

di - 6 Ottobre 2017
A Bologna in arrivo il roadshow Fujifilm X-VISION Tour 2017
Sabato 7 ottobre dalle 9:30 alle 20:00 presso Fondazione MAST in via Speranza, 42

Segna in agenda Fujifilm X-Vision Tour, evento gratuito, aperto al pubblico in cui potrai immergerti totalmente nella fotografia e incontrare grandi autori, affermati professionisti.

Un’esperienza unica da vivere per un’intera giornata e che ti coinvolgerà con mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch&try della Serie X per spaziare all’interno dei diversi ambiti fotografici – reportage, street, naturalistica, moda, paesaggio, sport.

Ti attendono i racconti fotografici di Giulia Bianchi con il seminario “Who’s afraid of home?”, Monika Bulaj con “Lontano da dove?”, Gianluca Colla con“Le nuove frontiere video della Serie X”, Sara Lando con “La Fotografia come linguaggio”, Paolo Siccardi e Roberto Travan con “La prima linea dell’informazione”.

Si potranno poi ottenere consigli e suggerimenti dall’X-Photographer Riccardo Spatolisano che terrà due sessioni fotografiche sul ritratto, la prima dal titolo “Oltre il ritratto” e la seconda “Less is more”.

Si prenderà confidenza con il sistema medio formato GFX50S con Riccardo Scotti di Fujifilm e assieme a Paolo Baccolo si approfondirà il workflow dallo scatto alla postproduzione per arrivare a un’immagine finale professionale.

Non potrai poi, staccare gli occhi dai quattro progetti autoriali in mostra: il contributo tra arte e fotografia “Frammenti” di Sara Lando; il lavoro di reportage, vincitore del World Press Photo 2017, ” L’isola della salvezza” di Francesco Comello; “Ucraina. Donbass, una terra al confine dove la pace non arriva” di Paolo Siccardi e “Nagorno-Karabakh, la pace può attendere” di Roberto Travan.

Per accreditarsi ai seminari e avere maggiori informazioni visita: blog.fujifilm.it/xvisiontour2017

Diventa protagonista anche tu del Fujifilm X-Vision Tour.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post diventa un caso. Quale futuro per la critica d’arte?

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30