Categorie: exibart.segnala

A Firenze la seconda edizione del NexTech Festival

di - 12 Luglio 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[12|07|2007] |||festivalmusica elettronica

A Firenze la seconda edizione del NexTech Festival

NEXTECH FESTIVAL

dal 20 al 22 settembre | dalle 18.00 a notte fonda | stazione leopolda | firenze

Le tendenze più nuove della scena sonora elettronica internazionale nella proposta dei tedeschi My My e Dj Koze, il palpitante crossover rock/elettronica degli emergenti inglesi Stateless, un punto di riferimento quale il francese Mr.Oizo, sono solo alcuni degli ospiti della seconda edizione di Nextech Festival. La lista delle presenze si allungherà ancora, nei prossimi giorni, coinvolgendo artisti del calibro di Ladytron, Isolée, Audion, Orbital, Gus Gus, Barem, ed altri ancora.

Inoltre alla seconda edizione di Nextech Festival è prevista la partecipazione di QOOB.TV con un programma speciale realizzato per il festival, che porterà “i valori della sua community” e interagirà in varie forme con la creazione dei contenuti del festival, sia video che audio.

Nextech Festival si svolgerà a Firenze dal 20 al 22 settembre 2007 presso la Stazione Leopolda, spazio unico nel suo genere in Italia per eventi e manifestazioni legate alla cultura e alla creatività. Nextech Festival, dedicato alle arti elettroniche e visive della scena internazionale, è realizzato da Musicus Concentus, Intooitiv, Stazione Leopolda Srl e Tenax, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, nell’ambito di FI.ESTA – FirenzEstate ’07 .

La prima edizione di Nextech Festival è stata segnata da una straordinaria partecipazione di pubblico, novemila spettatori per tre giorni. Il programma della seconda edizione di Nextech Festival è in definizione ma anche per quest’anno è previsto un appuntamento di intensa attività, ricco di anteprime e novità assolute per l’Italia, che accompagnerà i partecipanti dall’ora dell’aperitivo a notte inoltrata. Le proposte di Nextech Festival coniugheranno diverse accentazioni della musica elettronica, le sue implicazioni con il rock, le nuovissime tendenze del nightclubbing, così come i nuovi linguaggi della ricerca sonora.

Nextech Festival è organizzato da Musicus Concentus, Intooitiv, Tenax e Stazione Leopolda srl. Musicus Concentus e Intooitiv sono due tra i soggetti più attivi sulla nuova scena elettronica a Firenze e inToscana; la loro attività è contrassegnata da un crescendo di produzioni in questa direzione che si è particolarmente intensificata negli ultimi anni (Fosfeni, Muv, Stazione Elettronica, Elektrofusion, Electroclub, etc.).

Dal 1981 Tenax è uno dei club più rinomati d’Italia per un’intensa attività a contatto con le musiche e le culture giovanili. Dai leggendari concerti del post punk degli anni ’80 alle celebrate notti di “Nobody’s Perfect” ed alla sua etichetta discografica, Tenax ha marchiato una serie di manifestazioni e produzioni di grande successo.

Stazione Leopolda srl, che nasce da Pitti Immagine – l’ente fieristico che organizza le più importanti mostre internazionali nel settore della moda – è la società che organizza e promuove le attività della Stazione Leopolda.


NEXTECH FESTIVAL
Dal 20 al 22 settembre 2007
Stazione Leopolda
Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze
dalle 18 a notte fonda

Realizzato da Musicus Concentus, Intooitiv,
Stazione Leopolda Srl, Tenax,
nell’ambito delle manifestazioni di Fi.Esta ’07
dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze
Ingresso libero dalle 18 alle 20
A pagamento dalle 20 – Biglietti da Eur. 13,00 a Eur 23,00
Tel. 055 287347
info@nextechfestival.com
http://www.nextechfestival.com

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56