Categorie: exibart.segnala

Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di RAW

di - 12 Luglio 2019
Aperte le iscrizioni per la quarta edizione di RAW

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione di Rome Art Week che si svolgerà dal 21 al 26 ottobre 2019 che,anche quest’anno, coinvolgerà tutta la città di Roma attraverso gli eventi nelle gallerie e le istituzioni, gli open studio degli artisti professionisti ed i progetti organizzati dai curatori, per dare un impulso al panorama dell’arte contemporanea della capitale.

Rome Art Week è un’occasione unica per gli iscritti di fare rete, proponendo contenuti diversificati e di alto livello ad un pubblico eterogeneo che comprende collezionisti, operatori del settore e appassionati. Rome Art Week dà, infatti, la possibilità di dimostrare quanto Roma abbia da offrire anche dal punto di vista dell’arte contemporanea.

Chi si può iscrivere A RAW 2019?

  • Artisti professionisti che potranno proporre un open studio, prendere parte a una mostra sul territorio di Roma o partecipare ad un progetto curatoriale durante la settimana della manifestazione.
  • Curatori che potranno organizzare i loro progetti espositivi durante i giorni di RAW.
  • Strutture espositive (gallerie, fondazioni, istituzioni, associazioni culturali, accademie e istituti) che potranno proporre le mostre che hanno in corso o organizzare eventi specifici all’interno del calendario di RAW.

l pubblico sarà guidato dal sito romeartweek.com dove, oltre al calendario con tutti gli appuntamenti organizzati e gestiti autonomamente da artisti, curatori, galleristi e direttori di spazi espositivi che si svolgeranno nella settimana e alla mappa interattiva, troverà i percorsi suggeriti da figure influenti del settore.

Arricchiranno la manifestazione l’organizzazione di concorsi per gli artisti di RAW e le visite guidate gratuite, concepite per accompagnare il pubblico alla scoperta degli eventi negli spazi espositivi ed organizzate su base geografica.

La partecipazione a RAW è totalmente gratuita e non sono ammessi eventi a pagamento perché RAW è un progetto aperto e senza fini di lucro a cui tutti possono collaborare.

Il termine ultimo per presentare le richieste di partecipazione è l’8 Settembre 2019.

Visita https://romeartweek.com per maggiori informazioni.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18