Categorie: exibart.segnala

Artistocratic. Vernissage mercoledì per il sito che vende arte contemporanea e fotografia

di - 10 Giugno 2009

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[10|06|2009] |||arte/progetto

Artistocratic. Vernissage mercoledì per il sito che vende arte contemporanea e fotografia

NASCE ARTISTOCRATIC. ON LINE LA GRANDE FOTOGRAFIA ITALIANA A EDIZIONE LIMITATA

vernissage virtuale, mercoledì 10 giugno 2009 su www.artistocratic.com

Franco Fontana, Fulvio Roiter, Carlo Borlenghi, Marcello Geppetti, Davide Bramante, Maurizio Galimberti, Fausto Corsini, Mattia Insolera. I maestri della fotografia italiana insieme a selezionati artisti emergenti si ritrovano in Artistocratic: nuovo spazio espositivo online che propone un’ampia scelta di opere suddivise in collezioni, dagli scatti storici alle più belle fotografie d’arte contemporanea.

Ampliando la tiratura di edizioni limitate, Artistocratic rende queste opere accessibili a un pubblico esteso, mantenendo alto il livello artistico e l’esclusività per chi le possiede. Attraverso un accurato lavoro di ricerca, selezione e coinvolgimento degli artisti, la nuova galleria online punta sia su giovani emergenti che possono trovare una seria opportunità di lancio e visibilità, sia sui grandi nomi della fotografia italiana che credono nella mission del progetto e desiderano condividere le loro emozioni con un pubblico più ampio e sensibile. Fruibile in qualsiasi momento e luogo, Artistocratic diviene un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte in un modo nuovo, e vogliono collezionare e godere quotidianamente l’emozione dell’arte, personalizzando gli ambienti in cui vivono con opere esclusive e autentiche che rimarranno nel tempo.

Nel rispetto di questa filosofia imprenditoriale, che coniuga quindi una duplice missione culturale e di business, Artistocratic investe nella qualità del prodotto artistico proponendo le fotografie d’autore, e presto anche le stampe d’arte contemporanea, con un certificato di autenticità degli artisti. Gli amanti dell’arte hanno la possibilità di acquistare, con modalità semplici e in tempi brevi, opere esclusive, disponibili in differenti formati, supporti e cornici di alta qualità in grado di garantire valore artistico ed estetico.

Dai nudi inediti di Fontana, agli affreschi di Roiter e la storia dell’arte di Amendola, fino alle visioni metropolitane di Bramante e Galimberti, Artistocratic percorre un viaggio nel tempo e nello spazio della grande fotografia italiana. Accanto alla fotografia di ricerca, Artistocratic ha scelto una fotografia di settore di alta fascia con due collezioni d’autore. “La Dolce Vita” con gli scatti storici di Geppetti che ritraggono le star nella Roma spumeggiante degli anni ’60 (da Brigitte Bardot a Audrey Hepburn, da Alberto Sordi a Sophia Loren). La “Sailing Collection” con le più belle foto di vela di Borlenghi, tra i più importanti e originali fotografi di nautica a livello internazionale. Tra i giovani artisti emergenti Artistocratic propone i fiori onirici di Corsini e le foto dal mondo di Insolera (secondo premio al World Press Photo 2009). Lo spazio di Artistocratic, dinamico e in continuo aggiornamento, presenterà ogni mese nuovi artisti, nuove collezioni e nuove opere.

Il progetto di Artistocratic intende offrire in questo modo una risposta concreta ad una esigenza sempre più avvertita dal pubblico dell’arte, colmando quello spazio di mercato esistente tra le opere uniche destinate a pochi collezionisti e le riproduzioni a tiratura illimitata.

Rievocando l’etimologia greca, Artistocratic è quindi potere all’arte, potere a tutti coloro che l’arte la amano, la creano, la promuovono.


Vernissage virtuale:
Mercoledì 10 giugno 2009
www.artistocratic.com

Informazioni:
info@artistocratic.com

Ufficio stampa:
Studio Pesci
Telefono 051 269267
Fax 051 2960748
info@studiopesci.it
www.studiopesci.it

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Padova la collezione Anna e Giorgio Fasol a confronto con la Fondazione Alberto Peruzzo

Una chiesa sconsacrata diventa spazio di contemplazione dove due collezioni misurano il tempo dell’arte che trasforma la memoria in esperienza…

25 Gennaio 2026 15:00
  • Fotografia

Other Identity #189, altre forme di identità culturali e pubbliche: Albert Merino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

25 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Storie di sport e montagne. Le vette sono protagoniste a Teglio, in provincia di Sondrio

Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…

25 Gennaio 2026 0:02
  • Danza

Teatro alla Scala dietro le quinte: intervista a due ballerini del Corpo di Ballo scaligero

Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…

24 Gennaio 2026 18:30
  • Moda

La moda come pratica curatoriale. Tre mostre da non perdere

Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…

24 Gennaio 2026 17:44
  • Arte contemporanea

La Siria torna alla Biennale di Venezia e affronta il suo presente, con Sara Shamma

La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…

24 Gennaio 2026 14:30