Categorie: exibart.segnala

ASTA | MAESTRI E ARTISTI |

di - 3 Luglio 2018
ASTA
MAESTRI E ARTISTI
APERTE LE SELEZIONI

L’ASTA PERCHÉ?

Oggi come oggi, ad un giovane artista esordiente vengono precluse le possibilità di entrare nel mercato secondario e poiché il mercato del’arte italiano è fortemente in crisi, i collezionisti, o potenzialmente tali, cercano sempre più referenze su chi investono i propri capitali e interessi.
exfabbricadellebambole apre quindi ad artisti esordienti allo scopo di farli conoscere e creare quelle quotazioni, che sono il punto di riferimento per chi vuole investire in arte.
Il 10 marzo scorso abbiamo realizzato con successo la prima asta, inserendo esordienti insieme ai maestri per permettere anche di poter migliorare i propri curriculum. Quest’anno ripeteremo l’evento, ma con delle novità interessanti.
La nostra associazione si associa all’ A.I.S.A. (Associazione Italiana Sindromi Atassiche –http://www.atassia.it) che celebrerà la giornata mondiale il prossimo 25 settembre cui exfabbricadellebambole devolverà il 10 % del ricavato.
Inoltre verranno realizzate 2 presentazioni dell’evento:
sabato 6 ottobreRistoro San Cristoforo (Canottieri Naviglio Milano) in cui verrà presentata l’A.I.S.A. e tutte le opere che parteciperanno all’incanto ( qui più info)
mercoledì 10 ottobre – spazio espositivo Cubet, una seconda presentazione con vernissage
L’asta vera e propria si terrà sabato 13 ottobre alle ore 19.00 al Cubet di via Plana 26.
COME PROPORSI?
Iniziamo quindi le selezioni per chi volesse presentare il proprio lavoro, con le seguenti modalità: inviate 3 foto delle vostre opere, con una vostra biografia e una breve spiegazione della vostra arte all’indirizzo exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com
Gli artisti potranno inserire le opere che saranno vendute all’incanto, su Artprice, per avere maggiore visibilità e possibilità di vendita. Le selezioni chiuderanno sabato 1 settembre

CONTATTI:

www.exfabbricadellebambole.com

exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com

377.1902076 | 320.1576084

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01