Categorie: exibart.segnala

ASTA | MAESTRI E ARTISTI |

di - 20 Giugno 2018
ASTA
MAESTRI E ARTISTI
APERTE LE SELEZIONI

L’ASTA PERCHÉ?

Oggi come oggi, ad un giovane artista esordiente vengono precluse le possibilità di entrare nel mercato secondario e poiché il mercato del’arte italiano è fortemente in crisi, i collezionisti, o potenzialmente tali, cercano sempre più referenze su chi investono i propri capitali e interessi.
exfabbricadellebambole apre quindi ad artisti esordienti allo scopo di farli conoscere e creare quelle quotazioni, che sono il punto di riferimento per chi vuole investire in arte.
Il 10 marzo scorso abbiamo realizzato con successo la prima asta, inserendo esordienti insieme ai maestri per permettere anche di poter migliorare i propri curriculum. Quest’anno ripeteremo l’evento, ma con delle novità interessanti.
La nostra associazione si associa all’ A.I.S.A. (Associazione Italiana Sindromi Atassiche – http://www.atassia.it) che celebrerà la giornata mondiale il prossimo 25 settembre cui exfabbricadellebambole devolverà il 10 % del ricavato.
Inoltre verranno realizzate 2 presentazioni dell’evento:
sabato 6 ottobreRistoro San Cristoforo (Canottieri Naviglio Milano) in cui verrà presentata l’A.I.S.A. e tutte le opere che parteciperanno all’incanto ( qui più info)

mercoledì 10 ottobre – spazio espositivo Cubet, una seconda presentazione con vernissage

L’asta vera e propria si terrà sabato 13 ottobre alle ore 19.00 al Cubet di via Plana 26.
COME PROPORSI?
Iniziamo quindi le selezioni per chi volesse presentare il proprio lavoro, con le seguenti modalità: inviate 3 foto delle vostre opere, con una vostra biografia e una breve spiegazione della vostra arte all’indirizzo exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com
Gli artisti potranno inserire le opere che saranno vendute all’incanto, su Artprice, per avere maggiore visibilità e possibilità di vendita. Le selezioni chiuderanno sabato 1 settembre

CONTATTI:

www.exfabbricadellebambole.com

exfabbricadellebambole@exfabbricadellebambole.com

377.1902076 | 320.1576084

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Il paesaggio come superorganismo: Silvia Cini dialoga con Baruchello

Alla Fondazione Baruchello di Roma, si riflette sul dialogo tra ecologia politica e paesaggio urbano, attraverso le opere di Silvia…

13 Febbraio 2026 11:30
  • Archeologia

Sotto Istanbul è riemersa una pavimentazione di mosaici di 1600 anni fa

A Zeytinburnu, nel comune metropolitano di Istanbul, un vasto complesso di mosaici del IV–V secolo è riemerso sotto un ex…

13 Febbraio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Eugenio Viola lascia il museo Mambo di Bogotá a seguito di tensioni interne

L’uscita di Eugenio Viola dal Museo de Arte Moderno de Bogotá è il segnale di tensioni interne che pongono numerosi…

13 Febbraio 2026 9:36
  • Mostre

Paesaggi possibili. Agnetti e l’ecologia del linguaggio a Roma, da Galleria Erica Ravenna

Fino al 20 aprile, in collaborazione con l’archivio Vincenzo Agnetti e con testi in catalogo di Andrea Bellini, la galleria…

13 Febbraio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Marina Abramovic porta l’opera Seven Deaths in un’antica cisterna sotterranea di Copenaghen

Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…

12 Febbraio 2026 20:23
  • Arte contemporanea

A Milano Fondazione Elpis si espande con nuovi atelier e residenze per artisti

La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…

12 Febbraio 2026 16:55