Categorie: exibart.segnala

Da oggi via libera alla call nazionale per la selezione di progetti fotografici

di - 19 Giugno 2018
Da oggi via libera alla call nazionale per la selezione di progetti fotografici
Fino al 30 giugno è possibile inviare i progetti
per l’inserimento all’interno dell’ArchivioFMF

Finalmente è arrivato il momento!

Da adesso tutti i fotografi che hanno un progetto, realizzato dal 2001 in poi, potranno presentare le loro richieste di inserimento, per essere selezionati dalla commissione interna al Fondo Malerba per la Fotografia. Il termine scadrà alla mezzanotte di sabato 30 giugno 2018 .

Siamo ormai giunti alla quarta edizione ed il successo delle precedenti ci fa ben sperare sull’esito di quella che sta per partire.

Tantissime, fino ad oggi, sono state le richieste d’inserimento, ma i rigidi parametri di giudizio non hanno consentito a tutti di essere all’interno di quello che diventa sempre più un punto di riferimento qualificato per gli addetti ai lavori della fotografia. Collezionisti, curatori, critici e funzionari di enti pubblici visitano tutti i giorni le pagine dell’ArchivioFMF alla ricerca di quei talenti nascosti che domani faranno parte delle loro collezioni o delle loro mostre fotografiche.

Ma non è tutto qui!

Proprio da quest’anno abbiamo programmato una serie di appuntamenti internazionali che arricchiranno le opportunità di visibilità di chi è inserito all’interno dell’archivio. L’Avana sarà la prima destinazione ad aprire il calendario di questa serie di mostre fotografiche che approderanno anche a Tokyo e New York.

Vuoi saperne di più?

Tieniti in contatto attraverso il nostro sito o, meglio, clicca “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook. Prima, però, devi superare la selezione, perché sono iniziative riservate esclusivamente agli autori presenti nell’ArchivioFMF.

Regolamento e scheda della call si possono scaricare direttamente dal sito fondomalerba.org sezione Archivio FMF > Modulistica 2018 o ai link qui sotto.

http://www.fondomalerba.org/archivio/modulistica/

Fondomalerba.org

info@fondomalerba.org

seguici su FB: https://www.facebook.com/FondoMalerbaperlaFotografia/

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

La mostra di Gwen Evans da Monti8, a Roma

La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio

16 Gennaio 2026 11:29
  • Bandi e concorsi

Rigenerare con la fotografia: il nuovo bando del Ministero della Cultura

Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…

16 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49