Categorie: exibart.segnala

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 16|25 ottobre 2014 Auditorium Parco della Musica

di - 22 Ottobre 2014

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[22|10|2014] Cinema

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA 16|25 ottobre 2014 Auditorium Parco della Musica

Exibart è partner culturale del Festival Internazionale del Film di Roma

All’Auditorium Parco della Musica di Roma è entrato nel vivo il Festival Internazionale del Film di Roma, alla sua nona edizione, prodotto da FondazioneCinema per Roma e diretto da Marco Müller. Cominciato il 16 ottobre, si concluderà il 25 ottobre, quando saranno premiati i film scelti dagli spettatori con il proprio voto all’uscita dalla sala. Oltre ai numerosi film, il Festival propone incontri, masterclass, eventi e mostre.

E domenica 26 ottobre… il Festival continua con un’occasione da non perdere: saranno di nuovo proiettati i 5 film vincitori, i più amati dal pubblico.

Dopo una domenica speciale, che ha visto le anteprime di “Time Out of Mind” di Oren Moverman con Richard Gere e Jena Malone, “Love, Rosie” (“#ScrivimiAncora”) di Christian Ditter con Lily Collins e Sam Claflin e “Escobar: Paradise Lost” coni Benicio del Toro, Josh Hutcherson e Claudia Traisac, c’è ancora attesa per molti film e ospiti internazionali. Solo un assaggio: venerdì 24, in collaborazione con Alice nella città, sarà presentato “Black and White” di Mike Binder e l’incontro con il protagonista Kevin Costner , mentre la chiusura del Festival è affidata alla commedia all’italiana di Ficarra e Picone “Andiamo a quel paese”.

I biglietti per la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma si possono acquistare presso la biglietteria dell’Auditorium, i punti vendita speciali e le ricevitorie Lottomatica abilitate (elenco disponibile su www.listicket.com), il call-center, i siti web romacinemafest.org e www.listicket.com. Per il periodo dal 16 al 26 ottobre 2014 sarà inoltre attiva la biglietteria all’interno del Villaggio del Cinema e la biglietteria del Cinema Multisala Barberini.

Il Festival dedicherà l’intera giornata di domenica 26 ottobre alla proiezione in replica dei film vincitori.

Chi vede un film al Festival e conserva il biglietto, può inoltre avere uno sconto su musei, mostre e spettacoli in città! Nel dettaglio, è possibile usufruire di un ingresso a prezzo ridotto presso le strutture del sistema Musei in Comune (Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Macro Testaccio, Macro, Musei di Villa Torlonia, Museo dell’Ara Pacis, Villa di Massenzio, Museo Civico di Zoologia e Galleria Nazionale d’Arte Moderna); di un ingresso a prezzo ridotto alla struttura Technotown di Villa Torlonia e alla Ludoteca Casina di Raffaello; di un ingresso a prezzo ridotto al Museo Maxxi, dal 24 al 30 ottobre 2014; di un ingresso a prezzo ridotto alla mostra “Cinecittà si Mostra” presso Cinecittà Studios; di un ingresso a prezzo ridotto alle mostre di Palazzo delle Esposizioni; di un ingresso a prezzo ridotto alle mostre alle Scuderie del Quirinale; di uno sconto sull’acquisto dei biglietti per un concerto dell’Accademia di Santa Cecilia (stagione 2014/2015); di uno sconto sull’acquisto dei biglietti per gli spettacoli del Teatro di Roma (Teatro Argentina/Teatro India).

La promozione è valida sino al 26 ottobre 2014 – fatta eccezione per il Museo Maxxi che inaugura il 24 ottobre la mostra “Open Museum Open City” – secondo la percentuale di sconto e le modalità indicate da ciascun partner.

Tutto il Festival è a portata di smartphone grazie alla App gratuita del Festival: interviste, programma, promozioni esclusive e la possibilità di effettuare le votazioni dei film, direttamente dal proprio cellulare.

Segui il Festival sui social e sul nuovo canale YouTube!

Festival Internazionale del Film di Roma

16-25 ottobre 2014

www.romacinemafest.org

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • Attualità

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30