Categorie: exibart.segnala

I love my WORK / International Photo Contest

di - 23 Ottobre 2014

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[23|10|2014] Arte Contemporanea

I love my WORK / International Photo Contest

www.lovemywork.org

SNFIA Sindacato Nazionale Funzionari Imprese Assicuratrici, in partnership con AMREF, presenta il Concorso Fotografico Internazionale 2014, IO amo il mio LAVORO per promuovere un’indagine sul paradigma lavoro nel Terzo millennio. Il Concorso, gratuito e aperto ai cittadini di ogni nazionalità con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, si divide in una sezione senior e una junior.

La prima categoria, dedicata a fotografi di comprovata esperienza, offre al primo classificato la somma di 2mila euro, la seconda, destinata a chi si sta affacciando ex novo all’arte della fotografia, vedrà il vincitore premiato con la commissione di un Progetto fotografico di comunicazione per AMREF (African Medical and Research Foundation) sul tema Nero Acqua, più un compenso di 1.000 euro per il lavoro svolto.

La giuria composta da esperti del settore è presieduta da Roberta Valtorta, direttore scientifico del Mufoco. I lavori prodotti verranno allestiti in una mostra le cui foto saranno battute all’asta e il ricavato devoluto a sostegno dei progetti AMREF. Un’operazione che cerca di far dialogare Arte e Impresa nel tentativo di trovare reciproco conforto e sostegno, ma soprattutto possibili soluzioni visive alla problematica più che contemporanea del Lavoro.

La Fotografia vuole essere un pretesto e un ragionato incidente di percorso, per cercare di mettere in comunicazione due sistemi in crisi d’identità, per diverse ragioni, Lavoro e Fotografia, nella speranza che dal confronto possa venir fuori qualche spiraglio positivo, per immaginare soluzioni e nuove possibilità di sviluppo e azione.

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Un ex complesso industriale in Toscana diventa centro per le arti: nasce Polytropon

A Pelago, a pochi chilometri da Firenze, apre Polytropon Arts Centre, un nuovo polo multidisciplinare negli spazi di un ex…

23 Gennaio 2026 18:14
  • AttualitĂ 

Pochi promossi e molte polemiche: cosa è successo al concorso per Guide Turistiche

Il test nazionale per l’abilitazione delle guide turistiche ha registrato una percentuale di idonei sotto il 2%, sollevando interrogativi e…

23 Gennaio 2026 16:59
  • Beni culturali

A Roma una mostra racconta i processi dietro la valorizzazione del patrimonio

Tra fotografia, ricerca scientifica e dispositivi digitali, Beyond Heritage porta al Museo di Roma i dietro le quinte della tutela…

23 Gennaio 2026 16:33
  • Progetti e iniziative

Antri Visivi: a Torino, un nuovo palinsesto dedicato alle arti visive emergenti

Collettive, personali e un festival di performance: Antri Visivi segna l’ingresso strutturato delle arti visive nella programmazione di Antro, spazio…

23 Gennaio 2026 14:58
  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30