Categorie: exibart.segnala

IV° edizione di Kunstart a Bolzano

di - 9 Febbraio 2007

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by exibart.com _

[09|02|2007] http://www.miart.it

IV° edizione di Kunstart a Bolzano

KUNSTART 07, UNA FIERA GIOIELLO NEL RICCO ALTO ADIGE

dal 10 al 13 maggio | fiera di bolzano | messe bozen

Partita come un esperimento o poco più, la Fiera di Bolzano va affermandosi a soli 4 anni di distanza come la manifestazione emergente del panorama mitteleuropeo e si dimostra capace di sedurre le migliori gallerie internazionali.

Per questa 4a edizione gli organizzatori rilanciano la sfida, spostando Kunstart alla tarda primavera. L’obiettivo è quello di ritagliare una finestra sempre più cosmopolita alla manifestazione, ma anche di radicarla in via definitiva sul territorio, emancipandola dal caotico periodo natalizio. Ricca e amata dai turisti in ogni stagione per le bellezze naturali che la circondano, ma anche città plurietnica e di frontiera, Bolzano ospiterà assieme a Trento “Manifesta 7”, l’importante biennale internazionale capace di attrarre un eccellente pubblico di collezionisti e operatori. E si avvia a diventare, grazie alla prossima inaugurazione del nuovo Museion (di cui è appena stata eletta direttrice la svizzera Corinne Diserens), un crocevia strategico per il settore. Nelle classifiche ISTAT i bolzanini eccellono per fruizione di cultura, godendo del primato italiano per frequentazione di esposizioni, mostre e musei. In questo scenario effervescente, circondato da strutture nuove e straordinariamente vivaci, cresce una nuova generazione di grandi collezionisti. Giovani imprenditori, per lo più, che incoraggiano la crescita di Kunstart invitandola ad emulare senza complessi le fiere più qualitative del panorama mondiale. Anche grazie ai loro acquisti ci si attendono per quest’anno adesioni importanti, che promettono di connotare Bolzano come un’imperdibile occasione per affacciarsi sulle migliori novità, in un privilegiato luogo di incontri e di affari.

Dal sito internet www.kunstart.it è possibile accedere a tutta la documentazione necessaria ad avanzare la propria candidatura, nonché al programma di dettaglio della manifestazione.
Le gallerie d’arte partecipanti vengono attentamente selezionate su invito fino ad un numero chiuso massimo di 80. L’aggiudicazione degli spazi avviene a insindacabile giudizio dell’Organizzazione, tenuto conto del curriculum delle gallerie e delle proposte espositive avanzate dalle stesse.


kunStart – 4a Fiera dell’arte moderna e contemporanea di Bolzano
Fiera Bolzano, dal 10 al 13 maggio 2007
Organizzazione e informazioni:
Fiera Bolzano S.p.A.
P.zza Fiera 1 – 39100 Bolzano (BZ)
T +39 0471 516 210 F +39 0471 516 220
info@kunstart.it
www.kunstart.it

_ .:. contattaci © layout e grafica exibart.com _

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

L’arte generativa di Brian Eno risuona tra giardini segreti e architetture storiche di Parma

Il musicista e artista Brian Eno torna in Italia con un progetto diffuso in due sedi storiche di Parma: una…

16 Febbraio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Rothko a Firenze: 5 cose da sapere prima della mostra a Palazzo Strozzi

In attesa della grande mostra a Palazzo Strozzi di Firenze, che aprirà al pubblico dal 14 marzo al 23 agosto…

16 Febbraio 2026 12:30
  • Personaggi

Addio a Henrike Naumann: muore l’artista del Padiglione Germania alla Biennale 2026

Muore a 41 anni Henrike Naumann, scultrice tedesca e influente voce critica della generazione degli artisti nati negli anni '80:…

16 Febbraio 2026 11:02
  • Arte contemporanea

Il fregio monumentale di David Hockney arriva alla Serpentine Gallery di Londra

Aprirà a marzo, alla Serpentine Gallery di Londra, un'ampia mostra di David Hockney: in esposizione anche il fregio di 90…

16 Febbraio 2026 10:30
  • Mostre

Nella sua pittura alchemica, Simone Stuto dà forma e luce all’assenza

Alla Candy Snake Gallery di Milano, la mostra personale di Simone Stuto esplora il potenziale simbolico della pittura contemporanea, tra…

16 Febbraio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Giovanni Maria Sacco

I miei temi principali sono l’impermanenza delle umane cose e la metafisica

16 Febbraio 2026 8:59