Categorie: exibart.segnala

PREMIO LYNX – 4a edizione | 3 ESPOSIZIONI: TRIESTE – TORINO – SLOVENIA

di - 10 Luglio 2019
PREMIO LYNX – 4a edizione
3 ESPOSIZIONI: TRIESTE – TORINO – SLOVENIA
Le iscrizioni sono state prorogate fino a domenica 14 luglio

Sono state prorogati termini per le iscrizioni al Premio internazionale d’Arte Contemporanea LYNX 2019 promosso dall’Associazione Culturale Il Sestante di Trieste. Il 14 luglio 2019 sarà l’ultimo giorno utile per consentire agli artisti di iscrivere e proporre le loro opere. Il concorso è giunto alla quarta edizione ed è rivolto ad artisti di ogni età e provenienza che si confronteranno nelle quattro le categorie: pittura, fotografia, digital art e grafica.

L’organizzazione del Premio LYNX, operativa all’interno dei nuovi orizzonti del mercato dell’arte, si impegna a valorizzare artisti meritevoli in ambito internazionale. L’edizione precedente ha contato migliaia di visitatori nelle mostre organizzate per i finalisti all’interno delle quali è stata effettuata una distribuzione del catalogo cartaceo bilingue contenente tutte le foto delle opere finaliste e i testi di presentazione del concorso e varie copie sono state consegnate a collezionisti del settore.

La giuria internazionale, composta da 12 professionisti scelti fra galleristi, direttori museali, collezionisti e artisti valuterà le opere e decreterà i vincitori assoluti che saranno proclamati durante la premiazione del 6 ottobre a Trieste con la consegna degli esclusivi trofei in bronzo e dei premi in denaro (per complessivi € 7000). Completano le opportunità riservate agli artisti i 12 premi speciali, un premio riservato al miglior artista Under 23 e molti altri riconoscimenti.

La visibilità dedicata agli artisti selezionati e la promozione del loro percorso sono i requisiti fondamentali del Premio LYNX. Infatti, in questa edizione, le 70 opere selezionate comprese le 30 finaliste verranno esposte da ottobre a dicembre in tre prestigiose gallerie:

-Dal 6 al 27 ottobre 2019 presso il Tivarnella Art Consulting mostra delle opere finaliste a Trieste e cerimonia di premiazione dei vincitori per le varie categorie in concorso.

-Dal 9 al 23 novembre 2019 seconda mostra presso il MIIT (Museo Internazionale Italia Arte) a Torino.

-Dal 30 novembre al 14 dicembre 2019 terza mostra ad Ajdovščina (Slovenia) presso la Lokarjeva Galerija.

Le iscrizioni, attraverso il sito www.premiolynx.com, sono state prorogate fino a domenica 14 luglio per la richiesta da parte di alcuni artisti di maggior tempo per registrarsi e per poter proporre i lavori migliori. Gli spostamenti delle opere fra le sedi espositive sono a carico dell’organizzazione.

COMPILA ADESSO IL MODULO D’ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo associazioneilsestante@gmail.com oppure contattare gli organizzatori ai seguenti numeri: 389 6774508– 347 6091354.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30