Categorie: exibart.segnala

PREMIO O.R.A. 2017

di - 17 Ottobre 2017
PREMIO O.R.A. 2017
www.premio-ora.it

La giuria della settima edizione del Premio ORA è composta da 15 gallerie e 4 curatori interessati a scoprire nuovi talenti da esporre. La giuria di quest’anno è presieduta da Rossella Farinotti mentre tra le gallerie in giuria si trovano L’Ariete Arte Contemporanea (Bologna), Fondazione Brugnatelli (Milano), Andrea Tadini (Venezia), Curva Pura (Roma) e molte altre…

Ognuna delle 15 gallerie in giuria visionerà tutti gli artisti iscritti al Premio O.R.A. e sceglierà l’artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi, preludio per una collaborazione lavorativa duratura. Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l’obbligo di selezionare artisti con la quale non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti .

Oltre alla mostra personale, gli artisti vincitori riceveranno anche il nostro supporto organizzativo e un rimborso delle spese di spedizione delle opere. Inoltre, siamo orgogliosi di poter dire che molti degli artisti che hanno vinto le precedenti edizioni del Premio ORA al momento lavorano stabilmente con le gallerie che li hanno premiati.

Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.premio-ora.it.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post diventa un caso. Quale futuro per la critica d’arte?

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30