Categorie: exibart.segnala

PREMIO O.R.A. 2017

di - 17 Ottobre 2017
PREMIO O.R.A. 2017
www.premio-ora.it

La giuria della settima edizione del Premio ORA è composta da 15 gallerie e 4 curatori interessati a scoprire nuovi talenti da esporre. La giuria di quest’anno è presieduta da Rossella Farinotti mentre tra le gallerie in giuria si trovano L’Ariete Arte Contemporanea (Bologna), Fondazione Brugnatelli (Milano), Andrea Tadini (Venezia), Curva Pura (Roma) e molte altre…

Ognuna delle 15 gallerie in giuria visionerà tutti gli artisti iscritti al Premio O.R.A. e sceglierà l’artista per cui ha più interesse e gli offrirà una mostra personale nei propri spazi, preludio per una collaborazione lavorativa duratura. Le gallerie scelgono liberamente e in autonomia il proprio vincitore e hanno l’obbligo di selezionare artisti con la quale non abbiano mai avuto rapporti di collaborazione precedenti .

Oltre alla mostra personale, gli artisti vincitori riceveranno anche il nostro supporto organizzativo e un rimborso delle spese di spedizione delle opere. Inoltre, siamo orgogliosi di poter dire che molti degli artisti che hanno vinto le precedenti edizioni del Premio ORA al momento lavorano stabilmente con le gallerie che li hanno premiati.

Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.premio-ora.it.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02