Categorie: exibart.segnala

SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI

di - 12 Luglio 2018
SPOLETO 61 FESTIVAL DEI 2MONDI
GLI SPETTACOLI DAL 12 AL 15 LUGLIO

SPOLETO61 FESTIVAL DEI 2MONDI luogo d’incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.

GLI SPETTACOLI DAL 12 AL 15 LUGLIO:

In BELLS AND SPELLS, di Victoria Thierrée Chaplin, Aurélia Thierrée è un’inguaribile cleptomane in balia di meccanismi improbabili, carillon impazziti e altre sorprese in un imprevedibile gioco teatrale.

In un breve film di Marco Tullio Giordana, Adriana Asti interpreta la poesia La preghiera di Carlo Porta, nelle vesti e nello straordinario “blend aristo-becero” milanese di DONNA FABIA. Per farla poi intendere a tutti, dal vivo, ne snocciola con garbo la traduzione in italiano.

Un weekend nella casa di campagna di Silvio, all’inizio del villaggio spopolato dove vive da solo da tre anni. SI NOTA ALL’IMBRUNIRE, con Silvio Orlando, trova le sue radici in una piaga del nostro tempo: la solitudine sociale.

In DOPO LA PROVA, Ingmar Bergman non crea personaggi, ma linguaggi, funzioni emotive, donne e uomini reali che non riescono più a convivere con le menzogne. Con Ugo Pagliai e Manuela Kustermann. Regia di Daniele Salvo.

OLD FRIENDS dell’Hamburg Ballet John Neumeier è un collage di brani che esplorano i cambiamenti delle relazioni umane fra la nostalgia di momenti perduti e presagi futuri.

In THEY, di Marianna Kavallieratos, si esplora il concetto di transgender osservando il mondo di due creature che entrano nel loro universo di convivenza e trasformazione.

Il premio oscar Marion Cotillard, per la prima volta al Festival di Spoleto, assieme a Benoît Jacquot, uno dei più raffinati autori della cinematografia francese. JEANNE D’ARC AU BÛCHER è un affascinante affresco musicale costruito come un flashback in cui Giovanna ripensa alla sua vita poco prima di morire.

Non vuoi ricevere altri segnala? Cancellati qui

Articoli recenti

  • Mostre

Murano Illumina il Mondo: il linguaggio del vetro in Piazza San Marco

Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…

16 Gennaio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Allo Spazio SLAP di Milano c’è una mostra in cui si scompare nella luce

SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…

15 Gennaio 2026 20:10
  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40