Categorie: exibart.segnala

WebArtEx.com. Notizie ad un mese dal lancio on line

di - 22 Aprile 2008

_ info sul servizio .:. tariffe .:. archivio by Exibart.com _

[22|04|2008] |||arte contemporanea/servizi

WebArtEx.com. Notizie ad un mese dal lancio on line

WEBARTEX.COM. THE FIRST POINT IN ART

dal 29 febbraio 2008 è on line Webartex.com. Il primo portale che garantisce visibilità tra gli operatori dell’arte essendo il più mirato strumento di promozione per la vendita di mostre, location e servizi.

• Webartex.com. The First Point in Art
Come possono i galleristi trovare in internet uno strumento per innovare la propria attività, comprare e vendere mostre, trovare partner in luoghi lontani, far conoscere i propri artisti? Dove è possibile per un organizzatore trovare prodotti chiavi in mano, condividere esperienze o cercare nuove idee? Cosa può fare un curatore per vendere e massimizzare i propri progetti espositivi?

Lanciato il 29 febbraio 2008 presso l’Associazione Civita di Roma, WebArtEx.com trasforma la categoria degli addetti ai lavori nel mondo dell’arte in una comunità consapevole delle nuove potenzialità del web. Il sito aggrega le informazioni sparse in rete in un posto unico e facile da usare. Come osserva Patrizia Feletig su Rebubblica – Affari e Finanza del 31 marzo 2008, il portale contiene tutte le informazioni che finora potevano essere rinvenute solo con lunghe ricerche. È diviso in tre aree: Mostre, Location, Servizi nelle quali le informazioni sono condivise tra artisti, galleristi, collezionisti, curatori, direttori di museo e gli altri operatori coinvolti nell’organizzazione di una mostra.

Il mondo dell’arte ha oggi bisogno di una community on line che risponda a queste esigenze e che aiuti tutti gli operatori dell’arte nei loro compiti, divenuti con il tempo sempre più complessi.

Webartex.com è un sito internazionale che ha eletto quale lingua ufficiale l’inglese per essere un’agora dove scambiare, eventi, spazi e servizi legati all’organizzazione di un evento. E’ patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali soprintendenze dei poli museali di Roma e di Napoli le quali vi hanno intravisto il carattere innovativo e di grande potenzialità per lo sviluppo dell’economia dell’arte.

INSERISCI ANCHE TU LA MOSTRA; LOCATION; SPAZIO

Con il Free Basic Advertisement Package fino al 31 dicembre 2008, Webartex.com offre l’opportunità a tutti gli operatori dell’arte di essere immediatamente visibili ed in contatto tra loro sperimentando l’efficacia e funzionalità di questa nuova piattaforma.


WebArtEx the First Point in Art
Webartex srl, Leonida Bissolati, 54 00187 Rome Italy
Phone +39 06 42114222
Fax +39 06 42114221
info@WebArtEx.com
www.WebArtEx.com

_ .:. contattaci © layout e grafica Exibart.com _

Articoli recenti

  • Mostre

Un artista italiano a Helsinki interroga il tempo presente: la mostra alla Oksasenkatu11

Alla galleria Oksasenkatu11 di Helsinki, la mostra di Piergiorgio Colone mette in tensione tempo e spazio, attraverso scultura, installazione e…

23 Gennaio 2026 11:30
  • Progetti e iniziative

Hubsuperstudio: un’ex fabbrica Pirelli diventa spazio per le arti a Napoli

Nell’ex Fabbrica Pirelli di via Galileo Ferraris, a Napoli, apre /hubsuperstudio, spazio nato da una iniziativa privata e dedicato a…

23 Gennaio 2026 10:30
  • Arte contemporanea

Lucia Pietroiusti sarà la curatrice di Autostrada Biennale 2027, in Kosovo

La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…

23 Gennaio 2026 9:32
  • Mercato

ART SG 2026: artisti, gallerie e novità della fiera di Singapore

Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…

23 Gennaio 2026 9:00
  • Fiere e manifestazioni

Una nuova fiera d’arte contemporanea a Milano: arriva Paris Internationale

Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…

23 Gennaio 2026 1:05
  • Musei

«La collezione deve essere uno strumento sociale, utile per crescere insieme». Parola di Vanessa Carlon, direttrice di Palazzo Maffei

Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…

23 Gennaio 2026 0:02