Categorie: Senza categoria

20 libri da colorare

di - 18 Dicembre 2018
Natale, tempo di buoni proposti. Sarai più accorto alle esigenze delle persone a te care, farai più attività fisica, innaffierai regolarmente le piante sul balcone, risponderai con pazienza a tutte le mail, cederai con garbo il posto faticosamente trovato al parcheggio. Affronterai il nuovo anno all’insegna della calma, della saggezza, della razionalità, della tolleranza. Fantastico ma ricorda che le feste sono belle perché durano poco. Invece gennaio e febbraio saranno lunghissimi e freddi e poi le mail diventeranno una valanga e la tua fila al supermercato è sempre più lunga della altre e non avevi notato quell’intricatissimo graffito rupestre sulla portiera dell’auto e la low cost con la quale avevi prenotato il tuo viaggio verso le calde Maldive è misteriosamente fallita e poi la caldaia. La caldaia reclama borbottando il suo appuntamento con l’idraulico, sciagurato amante. Insomma, come fare a rimanere calmi? Disegnando! Ecco 20 libri tutti da colorare, mentre contate lentamente fino a 10.

Articoli recenti

  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre più internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneità per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • Attualità

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post diventa un caso. Quale futuro per la critica d’arte?

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30