La scena musicale di New York

di - 28 Ottobre 2018
Il 25 ottobre, a New York, è stata inaugurata la mostra di Josh Cheuse, fotografo e art director di Sony Music Entertainment. Nato nel 1965 nella Grande Mela, la storia di Cheuse iniziò nel 1981, quando, a soli sedici anni, ottenne il permesso di fotografare i Clash durante un concerto agli Electric Ladyland Studios di Manhattan. Da lì in poi il sogno di costruire una carriera nel mondo musicale divenne realtà: dopo aver studiato alla la School of Visual Arts di New York, Josh iniziò a disegnare merchandising, copertine di dischi e a girare video con una delle prime fotocamere portatili Sony. Ha fotografato i Beastie Boys e documentato la scena hip-hop e reggae statunitense per giornali come SPIN, Rolling Stone, Musician e Time Out, prodotto e diretto due video per Joe Strummer e collaborato con Bob Dylan, Run-DMC, Rod Stewart, Tony Bennett, Lady Gaga, Oasis, The Black Crowes e gli MGMT. Ecco alcuni dei suoi scatti più celebri.

Articoli recenti

  • Personaggi

Morto a 89 anni Franco Vaccari, maestro della fotografia in tempo reale

Dal Photomatic della Biennale del 1972 all’inconscio tecnologico, Franco Vaccari è stato uno dei riferimenti dell’avanguardia italiana: è morto nella…

12 Dicembre 2025 15:31
  • Progetti e iniziative

Fondazione Dries Van Noten: svelati i dettagli del nuovo avamposto culturale a Venezia

Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…

12 Dicembre 2025 13:11
  • Mostre

Ritratto di Mattia Moreni da giovane: la mostra al Museo di Bagnacavallo

Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…

12 Dicembre 2025 12:35
  • Mercato

Il Ponte presenta un’asta che intreccia design, arte e architettura

Da Gio Ponti a Lucio Fontana, passando per Ettore Sottsass, Franco Albini e Luigi Caccia Dominioni. Un’anteprima dei lotti in…

12 Dicembre 2025 12:14
  • Arte contemporanea

Il 3D è la mia argilla impossibile: intervista all’artista multimediale Aureia Harvey

Pioniera della Net Art e protagonista delle avanguardie digitali, Auriea Harvey ci parla del rapporto tra creatività e tecnologia, a…

12 Dicembre 2025 11:30
  • Bandi e concorsi

1800 posti al Ministero della Cultura: il concorso al via tra le critiche

Aperto il nuovo concorso al Ministero della Cultura: 1800 posti a tempo indeterminato su base regionale. Ma si infiamma il…

12 Dicembre 2025 10:10