Magnum Photos racconta il Sessantotto

di - 5 Giugno 2018
A giugno torna la Magnum’s Square Print Sale, la vendita annuale di scatti autenticati e firmati provenienti dall’archivio dell’agenzia, a prezzi accessibili a tutti. Il tema di quest’anno può essere riassunto con una sola parola: freedom. Così Magnum dedica il cinquantesimo anniversario del Sessantotto al concetto di libertà con una raccolta imperdibile di fotografie di oltre 70 artisti, tra cui Bruce Davidson, Cristina de Middel, Jerome Sessini, Dennis Stock, Emin Özmen, Jean Gaumy, Matt Black, Alec Soth, Lorenzo Meloni, Peter van Agtmael, Christopher Anderson e molti altri, che raccontano i cambiamenti cruciali che modificarono per sempre il panorama sociale e politico in diversi paesi del mondo. Avete tempo fino a venerdì 8 giugno per poter comprare la vostra stampa, direttamente dal sito Magnum. A voi la scelta!

Articoli recenti

  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58
  • Libri ed editoria

Nell’Atlante di Nicolas Martino, tra estetica e politica c’è una linea continua

Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…

13 Gennaio 2026 11:51
  • Arte contemporanea

Israele torna alla Biennale di Venezia 2026 e si accende la polemica

Dopo il Padiglione chiuso del 2024, Israele torna alla Biennale Arte di Venezia con un progetto di Belu-Simion Fainaru ma…

13 Gennaio 2026 10:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Bonghi

Il mio lavoro negli ultimi anni ha seguito il tema degli sconfitti. Dare luce a chi è sempre stato nell’ombra.

13 Gennaio 2026 10:25