A Saigon come a Mazara del Vallo, sulla moto si va in tre o addirittura in quattro, in un mirabolante esercizio funambolico. Nelle strade più popolari di Palermo, invece, la “vespa”- o per meglio dire il “vespino”, cilindrata 50- si trasforma in un improvisato sommier, su cui distendersi e riposarsi, o addirittura chiacchierare in compagnia di un amico.
libero). Le immagini in bianco e nero raccontano storie di persone e spesso di animali su due ruote, dei flash sulla realtà che si tingono di note surreali, come quando ad essere trasportati sono dei maiali in tonde ceste
di giunco o un folto gruppo di galline chiuse dentro una gabbia, con una di queste che appollaiata sul parafango del motore fa da improvvisata polena.
Paola Nicita
La curatrice Lucia Pietroiusti è stata nominata alla guida della sesta edizione di Autostrada Biennale, in programma a Prizren, in…
Da Gagosian a Thaddaeus Ropac, da Ming Wong a Esther Mahlangu: protagonisti, sezioni e nuove narrazioni globali della quarta edizione,…
Si svolgerà ad aprile 2026, negli spazi di Palazzo Galbani, la prima edizione fuori dalla Francia di Paris Internationale, la…
Alle soglie del sesto anno di Palazzo Maffei, che nel tempo ha definito un’identità museale oggi fortemente riconoscibile, incontriamo la…
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…