A Saigon come a Mazara del Vallo, sulla moto si va in tre o addirittura in quattro, in un mirabolante esercizio funambolico. Nelle strade più popolari di Palermo, invece, la “vespa”- o per meglio dire il “vespino”, cilindrata 50- si trasforma in un improvisato sommier, su cui distendersi e riposarsi, o addirittura chiacchierare in compagnia di un amico.
libero). Le immagini in bianco e nero raccontano storie di persone e spesso di animali su due ruote, dei flash sulla realtà che si tingono di note surreali, come quando ad essere trasportati sono dei maiali in tonde ceste
di giunco o un folto gruppo di galline chiuse dentro una gabbia, con una di queste che appollaiata sul parafango del motore fa da improvvisata polena.
Paola Nicita
La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…
Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…
Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…
Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…