A Saigon come a Mazara del Vallo, sulla moto si va in tre o addirittura in quattro, in un mirabolante esercizio funambolico. Nelle strade più popolari di Palermo, invece, la “vespa”- o per meglio dire il “vespino”, cilindrata 50- si trasforma in un improvisato sommier, su cui distendersi e riposarsi, o addirittura chiacchierare in compagnia di un amico.
libero). Le immagini in bianco e nero raccontano storie di persone e spesso di animali su due ruote, dei flash sulla realtà che si tingono di note surreali, come quando ad essere trasportati sono dei maiali in tonde ceste
di giunco o un folto gruppo di galline chiuse dentro una gabbia, con una di queste che appollaiata sul parafango del motore fa da improvvisata polena.
Paola Nicita
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…