Nell’ombra è la mostra dedicata all’arte al femminile fra ‘800 e ‘900 in Sicilia, visitabile fino al 21 aprile prossimo alla Galleria d’Arte Moderna “Empedocle Restivo” di Palermo. Il titolo esprime un dato di fatto e una modalità del ‘creare’. Esiste una grande produzione artistica delle donne in Sicilia di cui pochissimo si conosce, e il motivo risiede principalmente nella condizione di subalternità in cui le donne -in Sicilia, forse più che altrove- sono vissute fino alla seconda guerra mondiale. L’esposizione, a cura di Rosa
Ugo Giuliani
Dal 7 al 15 febbraio, Modena Fiere ospita la XXXIX edizione di Modenantiquaria, che si conferma come la più autorevole…
Con “Over, under and in between”, l'artista Mona Hatoum entra negli spazi milanesi di Fondazione Prada con un progetto site…
Negli spazi della Casa di The Human Safety Net alle Procuratie di Venezia, Marinella Senatore presenterà un progetto partecipativo che…
Un rarissimo arazzo "millefleurs" franco-fiammingo con unicorno e fauna fantastica arriva in vendita a New York. È uno degli esempi…
SpazioC21 porta ad Arte Fiera di Bologna un dialogo tra le immagini di Paolo Pellegrin e le sculture in vetro…
Non solo spazio espositivo ma hub culturale con un programma dal respiro internazionale: è stata inaugurata nel centro storico di…