1 maggio 1 euro. Una festa del lavoro sotto il segno della cultura. Grazie all’iniziativa del ministero per i Beni culturali lunedì 1° maggio il pubblico potrà accedere a oltre duecento luoghi della cultura italiana al prezzo simbolico di 1 euro. In diciassette regioni sarà possibile godere dei tesori dei siti archeologici e delle pinacoteche statali, con uno sguardo particolare anche a quelli meno noti. L’elenco dei luoghi interessati dall’iniziativa è consultabile sul sito internet www.beniculturali.it.
[exibart]
Marcel Duchamp, il fondatore dell’arte contemporanea, torna protagonista con una grande mostra di 300 opere al MoMA di New York.…
Il museo MUST presenta la prima mostra del progetto Lecce Contemporanea Mediterranea: in esposizione le opere di Mathelda Balatresi, Stefano…
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…