Il 2002 è stato dichiarato dall’ONU Anno del Patrimonio Culturale e Naturale.
Tra le varie iniziative celebrative avviate, la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO bandisce un concorso per premiare le migliori fotografie che abbiano come soggetto uno dei siti italiani dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
Il concorso è aperto a tutti.
Per poter partecipare occorre inviare una o più foto per posta elettronica al seguente indirizzo:
comm.unesco@esteri.it
Le foto dovranno essere inoltrate in formato JPG, preferibilmente con una definizione di 300 DPI, a colori o in bianco e nero.
Ai primi tre classificati saranno consegnati i premi offerti per la circostanza dalla KODAK Italia S.p.A., unitamente ad una litografia d’artista prodotta appositamente per il “2002 Anno del Patrimonio”.
La foto prima classificata potrà essere riprodotta nel poster commemorativo dell’UNESCO, stampato e diffuso per l’occasione.
Una scelta delle foto migliori sarà pubblicata sul sito www.unesco.it.
Saranno ammesse al concorso le foto inviate alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO entro le ore 24:00 italiane del giorno 15 settembre 2002, accompagnate da una dichiarazione liberatoria dai diritti di sfruttamento fino al 31 dicembre 2003.
[exibart]
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…