Il 2002 è stato dichiarato dall’ONU Anno del Patrimonio Culturale e Naturale.
Tra le varie iniziative celebrative avviate, la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO bandisce un concorso per premiare le migliori fotografie che abbiano come soggetto uno dei siti italiani dichiarati Patrimonio dell’Umanità.
Il concorso è aperto a tutti.
Per poter partecipare occorre inviare una o più foto per posta elettronica al seguente indirizzo:
comm.unesco@esteri.it
Le foto dovranno essere inoltrate in formato JPG, preferibilmente con una definizione di 300 DPI, a colori o in bianco e nero.
Ai primi tre classificati saranno consegnati i premi offerti per la circostanza dalla KODAK Italia S.p.A., unitamente ad una litografia d’artista prodotta appositamente per il “2002 Anno del Patrimonio”.
La foto prima classificata potrà essere riprodotta nel poster commemorativo dell’UNESCO, stampato e diffuso per l’occasione.
Una scelta delle foto migliori sarà pubblicata sul sito www.unesco.it.
Saranno ammesse al concorso le foto inviate alla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO entro le ore 24:00 italiane del giorno 15 settembre 2002, accompagnate da una dichiarazione liberatoria dai diritti di sfruttamento fino al 31 dicembre 2003.
[exibart]
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…