Cipro: l’arte ricostruisce la società. Una giornata di studio e approfondimento su Cipro, la sua cultura, le geografie umane e territoriali, le problematiche sociali, la green line, il muro nella città di Nicosia, l’attività di cooperazione tra le comunità a Nord e Sud dell’isola, gli eventi artistici,Manifesta 2006. La propone a Biella Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, da sempre attenta alle dinamiche artistico-culturali panmediterranee. Tra gli ospiti H. Meyric Hughes, presidente di Manifesta, che appunto quest’anno farà tappa sull’isola, Socrates Stratis, architetto e urbanista di Nicosia, Sophia Karamani, critica d’arte cipriota, Claudia Zanfi, direzione artistica di aMAZelab, ideatrice del progetto di arte pubblica e sociale Going Public. Al termine degli interventi la serata proseguirà con proiezioni video su varie tematiche inerenti all’area Mediterranea.
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…