Una mostra sui ghiacci, per far riflettere sul tema della sicurezza sulle piste da sci. Il progetto, a cura della Facoltà di Design e Arti, Libera Università di Bolzano, utilizza il linguaggio dei giovani per dar vita a una campagna di sensibilizzazione che punti su diversi aspetti del problema: le protezioni da indossare, il comportamento dei giovani in gruppo, il pericolo di slavine fuoripista, il rispetto della natura, la sopravvalutazione delle proprie capacità. La mostra, allestita all’interno di punti ristoro e sulle piste, include progetti di manifesti, brochure, cartelli e installazioni. Illustrato inoltre un innovativo sistema di delimitazione delle piste, risultato di una tesi di laurea di due studenti.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato globale. Alla vigilia dell’apertura, Renfrew rivela a…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…