È la prima Art Marathon del mondo, un evento senza precedenti che unisce sport e creatività. Durante questa inedita manifestazione, il 30 aprile atleti professionisti e amatori potranno correre per le strade della città attraversando installazioni artistiche realizzate in esclusiva per la competizione. Evoluzione della Brescia Marathon – giunta alla quarta edizione – l’iniziativa prevede che gli atleti si muovano lungo un percorso caratterizzato dalla presenza di opere d’arte realizzate da autori famosi, quali il bresciano Bruno Romeda, e anche da giovani estri creativi provenienti da accademie, scuole d’arte, licei artistici. Un ulteriore originale segnale da una città attenta e propositiva, connotata da un sempre più ampio e qualificato impegno culturale, in particolare nelle arti visive, che si concretizza nelle grandi mostre, come quella di Monet nel 2005 e quella di Van Gogh e Gauguin nel 2006.
La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…
La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme
Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…
Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…
“R.S.V.P. Résonnez, S’il Vous Plaît” è il racconto del primo anno di attività di Scuola Piccola Zattere attraverso opere inedite:…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di un piccolo…