Categorie: Speednews

A che ora arriva l’arte? Allo store di Milano, Swatch celebra il dialogo con la creatività

di - 9 Aprile 2018
Fino al 13 aprile, il negozio Swatch di via Montenapoleone, a Milano, ospiterà Time to art, progetto con il quale il notissimo brand fondato in Svizzera nel 1983 ha celebrato i 35 anni di attività in stretto dialogo con l’arte. Dagli orologi personalizzati, tra gli altri, da Keith Haring, Jean-Michel Folon, Sam Francis, Pierre Alechinsky e Mimmo Paladino, fino alla partecipazione alla Biennale di Venezia, come partner ufficiale e con un proprio padiglione,  affidato nel 2017 a Ian Davenport, è stata una collaborazione altamente creativa, che ha diffuso l’identità del marchio in tutto il mondo, riportando anche in auge lo swiss made.
In questa occasione, lo store meneghino esporrà in vendita il modello appositamente disegnato da Ugo Nespolo per l’anniversario e anche altri, realizzati da artisti come Alessandro Mendini, Jain e Paola Navone, disponibili ancora in pochissimi pezzi, più lo speciale set Swatch X You, dedicato alla città di Milano, in vendita solo in loco, in 100 esemplari. Ma non solo lancette, perché per Time to art sono state installate due teche, realizzate dagli artisti Stefano Ogliari Badessi e Xepo W.S: la prima, Space and Time, presenta un universo surreale, che collega il tempo, l’arte e le persone, stimolandone la curiosità; la seconda diventerà lo studio fotografico temporaneo dell’artista spagnolo, nel quale chiunque potrà farsi scattare un colorato ritratto d’autore, che entrerà nel più ampio progetto Faces of Milan. Inoltre, i visitatori potranno togliersi la soddisfazione di personalizzare un maxi Swatch, bianco come una tela, sul quale lasciare un loro pensiero.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10