ore 18.00 sala conferenza “Palacultura” di via Carlo Alberto a Latina: Presentazione del Catalogo “Duilio Cambellotti – Opere scelte dalla collezione civica” (Palombi Editore, Roma).
Saluto del Sindaco sen. Ajmone Finestra
Intervento della prof.ssa Daniela Fonti, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso la Facoltà di Architettura Vallegiulia – La Sapienza, Roma.
Testi in catalogo, tra gli altri, di Daniela Fonti, A.M. Damigella, Giuseppe Appella, Andrea Bellini.
Di seuito sarà possibile vedere una selezione delle opere dell’artista nelle sale della Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Latina.
[exibart]
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Nel 2026, l’Accademia di Belle Arti di Brera celebrerà un quarto di millennio con un programma diffuso che coinvolgerà Milano…
Lo spazio espositivo Indipendenza presenta a Roma la pittura dell'artista danese Oliver Bak: in mostra opere sospese tra sogno e…
Visualizza commenti
Prima di tutto scusatemi per il mio terrorifico italiano.
Il mio nonno aveva studiato pittura con Duilio Cambelloti. Ho visto che in Latina si è fatta una mostra con la sua opera.
Io ho un suo lavoro, una allegoria della guerra. Se voi volete posso inviarvi una fotocopia laser, così si puo apprezare con la sua opera.
Aspetto la vostra risposta
Viviana Battaglino