ore 18.00 sala conferenza “Palacultura” di via Carlo Alberto a Latina: Presentazione del Catalogo “Duilio Cambellotti – Opere scelte dalla collezione civica” (Palombi Editore, Roma).
Saluto del Sindaco sen. Ajmone Finestra
Intervento della prof.ssa Daniela Fonti, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso la Facoltà di Architettura Vallegiulia – La Sapienza, Roma.
Testi in catalogo, tra gli altri, di Daniela Fonti, A.M. Damigella, Giuseppe Appella, Andrea Bellini.
Di seuito sarà possibile vedere una selezione delle opere dell’artista nelle sale della Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Latina.
[exibart]
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Visualizza commenti
Prima di tutto scusatemi per il mio terrorifico italiano.
Il mio nonno aveva studiato pittura con Duilio Cambelloti. Ho visto che in Latina si è fatta una mostra con la sua opera.
Io ho un suo lavoro, una allegoria della guerra. Se voi volete posso inviarvi una fotocopia laser, così si puo apprezare con la sua opera.
Aspetto la vostra risposta
Viviana Battaglino