Lo scambio di merci diventa scambio di idee e culture. Le colazioni di lavoro divengono incontri d’arte.
Più che essere un “progetto” il Caffè Borsa è un “programma”. Qui si vogliono proporre nuovi stimoli, restituendo in un unico ambiente molteplici ruoli: librerie, ristori, piazze affari, esercizi commerciali privati e spazi pubblici.
Il Borsa diventa libreria urbana, caffè-affari, atelier-ristoro e collezione-aperitivo, si innescano nuovi meccanismi capaci di trasformare spazi interni in spazi proiettivi; luoghi dove presentare libri, partecipare ad eventi, bere un caffè o leggere una rivista.
Le iniziative in corso di programmazione, che via via si susseguiranno al Borsa, desiderano confrontarsi con i vari interessi della città, fondendoli in un corpo unico per trasmettere un’immagine della Mantova attuale, dove cultura, università, storia e spettacolo si animano periodicamente.
[exibart] *ph. copyright Festivaletteratura
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…