Leon Tarasewicz, artista polacco di origine bielorussa, noto in Italia per l’imponente pittura ambientale che occupava il pavimento del Padiglione Polacco alla 49° Biennale di Venezia, è impegnato in un grande lavoro pittorico sulla rampa d’ingresso del parcheggio interrato, di prossima inaugurazione, sito in via Benedetto Marcello in Milano. L’intervento, che si estende dal livello superficiale sino al quarto piano in profondità, vuole conferire una forte qualificazione estetica al nuovo parking, grazie a un accordo di collaborazione tra il progettista, l’architetto Matteo Vercelloni, la Galleria Rubin e la cooperativa Silos Buenos Aires, Società di Servizi che gestisce la progettazione. La parte che interessa la rampa d’accesso sarà visibile dalla strada.
[exibart]
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…