Categorie: Speednews

A Milano nasce Filo, spazio d’arte, idee e cibo. Opening domani, in piena zona Navigli

di - 3 Luglio 2012
Filo, come lo chiameranno alcuni e come abbiamo deciso di chiamarlo anche noi, è una nuova realtà creativa di Milano: una piattaforma di scambio e un luogo d’incontro tra cultura, design, cibo e la condivisione di uno spazio, anche di lavoro, nella zona pedonale del Naviglio Grande.
E oltre a due sale interne, un giardino privato e la possibilità di essere sfruttato a seconda delle proprie esigenze, la mission di Filo Art, come sarà definito da un altro target il nuovo spazio, è anche promuovere l’arte abbattendo gli schemi e gli stereotipi da galleria, presentando pittura, scultura, fotografia, design, moda, accompagnati da dj-set e atmosfere chill-out. E per il suo opening Filo Art Bar, questo il nome reale e completo, collaborerà con Slide, azienda leader nel settore dell’arredo per esterni, che negli spazi di Filo installerà anche opere di diversi designer, da Alessandro Mendini a Stefano Soddu fino a Marilù Cattaneo. In fin dei conti zona Tortona non è lontana, e sui Navigli le contaminazioni tra generi e la vivacità non mancano mai. L’appuntamento è per domani, dalle 19, Alzaia Naviglio Pavese 34. E per chi volesse già iniziare a sbirciare la preparazione dell’evento potrà seguire il sito web www.filoart.eu

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30
  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30