Categorie: Speednews

A Milano nasce Filo, spazio d’arte, idee e cibo. Opening domani, in piena zona Navigli

di - 3 Luglio 2012
Filo, come lo chiameranno alcuni e come abbiamo deciso di chiamarlo anche noi, è una nuova realtà creativa di Milano: una piattaforma di scambio e un luogo d’incontro tra cultura, design, cibo e la condivisione di uno spazio, anche di lavoro, nella zona pedonale del Naviglio Grande.
E oltre a due sale interne, un giardino privato e la possibilità di essere sfruttato a seconda delle proprie esigenze, la mission di Filo Art, come sarà definito da un altro target il nuovo spazio, è anche promuovere l’arte abbattendo gli schemi e gli stereotipi da galleria, presentando pittura, scultura, fotografia, design, moda, accompagnati da dj-set e atmosfere chill-out. E per il suo opening Filo Art Bar, questo il nome reale e completo, collaborerà con Slide, azienda leader nel settore dell’arredo per esterni, che negli spazi di Filo installerà anche opere di diversi designer, da Alessandro Mendini a Stefano Soddu fino a Marilù Cattaneo. In fin dei conti zona Tortona non è lontana, e sui Navigli le contaminazioni tra generi e la vivacità non mancano mai. L’appuntamento è per domani, dalle 19, Alzaia Naviglio Pavese 34. E per chi volesse già iniziare a sbirciare la preparazione dell’evento potrà seguire il sito web www.filoart.eu

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Nel prossimo film di Sergio Racanati, l’Amazzonia sarà un soggetto politico

Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…

20 Dicembre 2025 12:30
  • Danza

Nella musica di Luciano Berio, Wayne McGregor trova la luce dell’umanità

Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…

20 Dicembre 2025 11:30
  • Attualità

Welcome to Meraviglia, la Venere virtuale dell’Italia da cartolina diventa reale

Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…

20 Dicembre 2025 10:26
  • Mostre

Adel Abdessemed traduce la complessità dell’esistenza su fogli da disegno

Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…

20 Dicembre 2025 9:30
  • Mostre

Luigi Bonazza e Vittorio Marella al Mart: tra Secessione, Art Déco e arte contemporanea

Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…

20 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Le strade di Pescasseroli si illuminano con le opere di Matteo Fato

Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…

19 Dicembre 2025 18:30