La Terza Conferenza Europea dei Registrar di Opere d’Arte, organizzata da REGISTRARTE (Associazione Italiana Registrar Opere d’Arte), si terrà a Roma, nella Sala dello Stenditoio del Complesso Monumentale del San Michele, l’11 e 12 novembre 2002.
Dopo il successo delle passate edizioni di Londra (National Gallery, 1998) e Parigi (Grand Palais, 2000), la conferenza di quest’ano affronterà, con l’intervento di relatori italiani e europei, diversi temi connessi ai prestiti, al trasporto, all’assicurazione, alla movimentazione e alla sicurezza delle opere d’arte, proponendo ai professionisti del settore due giornate di dibattito e approfondimento.
Si tratta di un appuntamento formativo di grande interesse per tutti coloro che si occupano delle problematiche connesse ai prestiti e all’organizzazione tecnica delle mostre, che vedrà riuniti a Roma circa 300 tra Registrar e operatori commerciali del settore provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti.
Roma, Complesso Monumentale del San Michele (Sala dello Stenditoio); 11 e 12 novembre 2002.
La conferenza è riservata agli addetti ai lavori previa iscrizione.
Per informazioni e modalità di iscrizione:
Katy Spurrell + 39 348 140 61 02
Barbara Tomassi + 39 06 322 98 305
Gli interventi si terranno in inglese e italiano
sponsor tecnico: exibart on paper
Il sito della manifestazione: http://www.registrarte.it/
[exibart]
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…