Anteprima imperdibile per un film che rischia di non essere neanche distribuito in Italia. È Bully, ultimo lavoro del regista – fotografo Larry Clark, che sarà presentato a Palazzo delle Esposizioni alle ore 19.00, seguono – a formare un retrospettiva concentrata nello spazio di una sola serata – Another Day in Paradise (2001) e Kids (1995).
Il tributo all’artista – cineasta che dell’adolescenza candida e selvaggia (come scrive Cristina Perrella, nel saggio pubblicato nel catalogo FotoGrafia), fa un racconto intenso e di bellezza formale ineccepibile, s’inserisce nella sezione Lifesize – curata da Cristina Perrella e Stefania Miscetti, all’interno di FotoGrafia I Festival Internazionale di Roma.
Gli appuntamenti con <i<Film FotoGrafia continuano ancora per due giorni: venerdì 14 – ma questa volta s’inizia alle 17 – in programmazione L’occhio indiscreto di Howard Franklin e <i<Fino alla fine del mondodi Wim Wenders, sabato 15 saranno proiettati Sotto tiro di Roger Spottiswoode e Salvador di Oliver Stone. (maria cristina bastante)
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…
Il direttore del Museo del Prado Miguel Falomir sceglie un modello alternativo ai grandi numeri: meglio 3,5 milioni di visitatori…
A margine della mostra alla Pinacoteca Comunale di Città di Castello, abbiamo raggiunto Paolo Canevari per farci raccontare la sua…
Al Teatro al Parco di Solares Fondazione delle Arti, a Parma, va in scena “Movimento / Immagine”, performance live di…
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…