Categorie: Speednews

A Roma tredicesima edizione del Festival del Teatro Urbano. Con finissage per la Notte Bianca

di - 31 Agosto 2006

Il teatro di fronte ai temi della comunicazione. Su questo è focalizzata la tredicesima edizione del Festival Internazionale del Teatro Urbano, rassegna – organizzata da Abraxa Teatro – più volte negli scorsi anni inserita fra le manifestazioni storiche del Comune di Roma. Fra spettacoli e performance, protagoniste le proposte teatrali, ma anche artistiche multidisciplinari come danza, musica, poesia e arti visive, che sappiano interagire con il pubblico creando momenti di intensa “altra comunicazione”. Il festival presenta compagnie e gruppi italiani e stranieri con ideazioni originali allestite nell’ambito del Giardino degli Aranci, dove specificamente saranno sviluppati due argomenti ritenuti imprescindibili per gli artisti di questa epoca: impegno sociale e festa. L’ultima giornata del festival si terrà il 9 settembre in occasione della Notte Bianca, con il progetto Voci Notturne. Parole e Visioni a Villa Flora. Il programma prevede in questo caso la realizzazione durante la notte di alcuni spettacoli all’interno del Teatro di Villa Flora, dedicati a temi importanti che sapranno attrarre l’attenzione del pubblico. In particolare si segnala la dimostrazione spettacolare Il Tappeto Volante di Julia Varley dell’Odin Teatret (Danimarca), presentato per l’occasione in prima a Roma.


Dall’1 al 3 settembre 2006
Giardino degli Aranci
Via di Santa Sabina – Roma

Serata conclusiva: sabato 9 settembre 2006
Villa Flora
Via Portuense, 610 – Roma

Info: 3483687784 – lacapriola@tiscali.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Per H. H. Lim, la realtà è un’esperienza fluida, da modellare in opera

Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…

30 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

Da Burri a Cattelan: la GNAMC approda a Palazzo Valle e dialoga con il barocco di Catania

Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…

30 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Studio Orma è il nuovo spazio di Roma dedicato agli artisti under 30

A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…

30 Dicembre 2025 10:42
  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53