Omar Calabrese, Pier Giovanni Castagnoli, Laurent Busine, François Burckhardt. Ecco gli altisonanti nomi del comitato scientifico di Paper Road, la mostra sugli artisti che usano la carta per realizzare le loro opere. L’evento, è stato dichiarato qualche giorno fa durante la presentazione dell’edizione 2003 della mostra attualmente allestita presso il Santa Maria della Scala di Siena, si prepara a diventare biennale. Paper Road diventerà insomma una vera Biennale dedicata alla carta con sede a Siena.
Questa prima edizione, che -increduli considerato il prestigioso comitato scientifico- abbiamo visitato per voi a più riprese, pare più un’allegra mostra di fine corso di qualche Istituto d’Arte che una vera mostra d’arte contemporanea. L’edizione precedente (nel 2000) era dichiaramente amatoriale. Speriamo nel futuro?
[exibart]
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…