Omar Calabrese, Pier Giovanni Castagnoli, Laurent Busine, François Burckhardt. Ecco gli altisonanti nomi del comitato scientifico di Paper Road, la mostra sugli artisti che usano la carta per realizzare le loro opere. L’evento, è stato dichiarato qualche giorno fa durante la presentazione dell’edizione 2003 della mostra attualmente allestita presso il Santa Maria della Scala di Siena, si prepara a diventare biennale. Paper Road diventerà insomma una vera Biennale dedicata alla carta con sede a Siena.
Questa prima edizione, che -increduli considerato il prestigioso comitato scientifico- abbiamo visitato per voi a più riprese, pare più un’allegra mostra di fine corso di qualche Istituto d’Arte che una vera mostra d’arte contemporanea. L’edizione precedente (nel 2000) era dichiaramente amatoriale. Speriamo nel futuro?
[exibart]
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…